[VIDEO] Castel di Sangro giorno 9: nuova posizione per McTominay, out Gilmour

0
191



Nono giorno di ritiro per il Napoli a Castel di Sangro in Abruzzo.

Dopo l’allenamento svolto a porte chiuse in mattinata con lavoro in palestra, la seduta pomeridiana ha fatto registrare l’ennesimo bagno di folla ed entusiasmo per gli azzurri.

Assenti Spinazzola, Gilmour e Buongiorno. Non prendono parte Ambrosino e Obaretin seduti in panchina e tre dei quattro portieri impegnati in esercizi specifici del ruolo.

Dopo il solito allenamento sul campo tre lontano da occhi indiscreti, quella visibile a tutti è iniziata con una partita a tema a una porta per provare lo sviluppo della manovra e la riaggressione alta e immediata alla perdita del pallone per chi attacca, pressing e ripartenza per chi difende.

La novità è lo spostamento di McTominay o di De Bruyne sull’out sinistro con l’esclusione di uno degli esterni d’attacco in una sorta di 4-4-2, con l’altro esterno schierato più vicino alla punta. Ma è solo una delle diverse varianti tattiche provate da Conte durante la partita a tema, che ha accennato anche al 4-5-1, oltre al già collaudato 4-3-3.