[VIDEO] Napoli-Sampdoria e i tre gol che hanno fatto la storia di questa sfida al San Paolo

0
176




Napoli-Sampdoria si affrontano per la 65esima volta in casa dei partenopei. Ancora una volta alla terza di campionato come accaduto la scorsa stagione, però a campi invertiti, e come successo anche nella stagione 2007-2008 la prima del Napoli di De Laurentiis in Serie A.

Proprio nella prima sfida al San Paolo in Serie A da quando De Laurentiis è il presidente del Napoli, l’appena 20enne Marek hamsik segna il suo primo dei 100 gol in serie A con la maglia del Napoli.

Sicuramente un gol storico quello dello slovacco perché ha dato alla sua scalata sul trono dei migliori marcatori del Napoli di sempre: 121 in totale e 100 in campionato.

Ma la storia dei gol segnati in Napoli-Sampdoria al San Paolo, è stata scritta anche dalle prodezze di due autentici fuoriclasse:

  • Roberto Mancini, attuale CT della Nazionale, nella vittoria per 4-1 dei doriani. Gol splendido ovviamente applaudito dallo sportivissimo pubblico napoletano;
  • Diego Armando Maradona, il calciatore più forte di tutti i tempi: ancora oggi quel gol segnato al 37′ nell’1-1 dell’uno marzo 1987, lascia qualche dubbio se segnato di testa o di mano. Tra i protagonisti di quella gara c’è chi dice che lo abbia segnato con la mano, invece choi giura di averlo visto colpire di testa.

Per ricordare quei bei momenti di calcio vi lasciamo alle immagini fonte Sky e fonte Rai per rivedere insieme i tre gol.