Vietato mollare. Battere la Roma per mettere al sicuro la Champions e per continuare a sognare

0
741




Pasquetta sul prato del Maradona per il Napoli: invitata speciale la Roma di José Mourinho.

Una gara di certo non facile perché la Roma nel girone di ritorno ha avuto un rendimento in crescendo e su tredici gare ha ottenuto 4 pareggi, 2 sconfitte e 7 vittorie delle quali le ultime tre consecutive.

In trasferta in campionato la Roma non perde dalla gara con il Milan giocata nella prima di ritorno il 6 gennaio, giorno dell’Epifania.

In pratica la Roma sta avendo un rendimento da Champions che sta provando a raggiungere inseguendo la Juventus, ma una vittoria al Maradona la avvicinerebbe al Napoli a soli -6 punti.

Per il Napoli quindi è vietato mollare.

C’è l’obiettivo stagionale dichiarato dal club ancora da raggiungere: la qualificazione in Champions, che rischia di essere messa in discussione con una eventuale sconfitta con i giallorossi.

Per il Napoli quindi è vietato mollare.

Per rispetto dei tifosi, che Spalletti e la squadra non fanno altro che ‘accarezzare’ con le parole, bisogna continuare a provare a vincere queste ultime sei gare ancora da giocare.

Per il Napoli quindi è vietato mollare.

Perché il sogno non è svanito del tutto, come ci ha raccontato finora questo campionato ‘pazzerello’ ricco di insidie e trappole.