Vigilia di Barcellona-Napoli: la conferenza di Calzona in 3 punti

0
213




L’allenatore del Napoli Francesco Calzona, con il calciatore Matteo Politano, in conferenza stampa ha presentato la gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League in programma contro il Barcellona domani allo stadio Olimpico del Montjuic.

Questi i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni.

Sul Barcellona.

“Mi piacciono tantissimi calciatori del Barcellona ma sono contento e felice di allenare i miei. lamine Yamal come Messi? Ha le qualità in futuro per diventare tra i migliori al mondo, senza dubbio. Ha 17 anni ma sembra già un veterano, se non si perde per strada può diventare un top player a livello mondiale”.

Sul momento del Napoli.

“Penso che col Toro abbiamo fatto un’ottima gara di squadra. In generale abbiamo migliorato molte cose ed è mancato solo vincerla. Abbiamo pagato un errore su una situazione che conoscevamo. Siamo cambiati tantissimo, siamo più compatti, la squadra concede meno e crea di più. Segniamo di più e difendiamo in avanti, a me non piace scappare all’indietro. Il percorso non è finito, abbiamo ancora tanto da fare. Lobotka? Ha sempre un alto rendimento, per me è una certezza e sono felice di allenarlo”.

Sulla gara di domani con il Barcellona.

“La partita di domani è importantissima, è la partita dell’anno. Dobbiamo recuperare anche in campionato quindi passare il turno deve essere uno stimolo in più, non solo a livello societario ma anche di entusiasmo. Paura? Se hai paura non ti devi nemmeno presentare. Devi avere la sfrontatezza di affrontare un avversario forte e ultimamente in buona salute. Dobbiamo essere consapevoli di essere forti. Il Napoli deve giocare alla pari con ogni avversario e cercare di vincere le partite. Non ho perso tempo per far capire alla squadra l’importanza della gara, l’ho utilizzato per concentrarci su altre cose. Dobbiamo essere squadra per tutta la gara. “.