Il portiere del Barcellona Ter-Stegen, con l’allenatore Xavi Hernandez, in conferenza stampa ha presentato la gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League in programma con il Napoli domani allo stadio Olimpico del Montjuic.
Questi i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni.
Sul momento del Barcellona.
“Cerchiamo sempre di mantenere la porta inviolata, perché poi la possibilità di segnare la creiamo sempre. Siamo in un buon momento, c’è allegria per giocare la partita di domani, c’è entusiasmo. Siamo concentrati sulla partita, tutti noi vogliamo passare, pensiamo solo all’obiettivo. Un giorno torneremo in finale di Champions, domani può essere una tappa per cambiare le cose. E’ più importante pensare a domani che a tutto il resto”.
Sulla gara con il Napoli.
“All’andata c’era da poco il nuovo allenatore e già si rivelò una squadra competitiva, che tiene palla, attacca, ed è migliorato moltissimo in queste ultime settimane. All’andata abbiamo difeso molto bene contro le loro tre punte. La loro forza è avere il pallone, far muovere la squadra rivale, noi abbiamo la stessa impostazione e punteremo a non fargli avere troppo il pallone e se lo controllano devono farlo sotto pressione. Non dobbiamo fargli controllare il gioco perché poi così creano opportunità. Ci difenderemo come all’andata, facendo bene. non dandogli troppo il pallone per fargli dominare la partita. Meret? E’ ad un livello molto alto”.
Sul passaggio del turno.
“Qualsiasi gara per noi è importante. Abbiamo perso giocatori importanti, soprattutto a centrocampo, credo che la sfida sarà equilibrata ma abbiamo giocatori che possono fare la differenza e sarà un’occasione per dimostrarlo, poi giochiamo in casa e veniamo da partite positive, nelle ultime 3 non abbiamo incassato gol. Ho tanto voglia che arrivi domani”.