Vigilia di Napoli-Barcellona: la conferenza di Xavi in 5 punti

0
542



L’allenatore del Barcellona Xavi Hernandez con il calciatore De Jong in conferenza stampa ha presentato la sfida di Champions League in programma domani allo stadio Maradona contro il Napoli.

Questi i passaggi più interessanti delle dichiarazioni di mister Xavi.

Sulla gara con il Napoli.

“Noi vogliamo passare ai quarti. Domani dovremo far vedere tutto ciò su cui abbiamo lavorato, abbiamo i presupposti per fare una grande partita. Sono sorpreso dal cambio di allenatore del Napoli. Calzona conosce l’ambiente, ma noi siamo sorpresi perché non sappiamo come approcciare la partita. Non sottovalutiamo il Napoli che è campione d’Italia in carica. Io temo gli attaccanti. Non c’è una favorita, partita da 50 e 50, siamo due squadre irregolari che però hanno vinto la Liga e la Serie A. Noi vogliamo qualificarci e basta, siamo concentrati su questo”.

Sull’importanza di Lewandowski.

“Tutti i giocatori sono importanti. La Champions è lo scenario perfetto per un calciatore per dimostrare le proprie qualità, anche per un allenatore per fare una grande partita. Lewandowski è un calciatore di grande livello, è un leader ed è in forma”. 

Come cambia il Napoli con il nuovo allenatore.

“Domani vedremo, per ora non ne ho idea, sicuramente sarà una partita complicata. Ma per noi cambia poco. Ultimamente hanno giocato a 5, ma Calzona usa altri moduli. Per me è importante che i miei ragazzi abbiano il controllo della partita. Sappiamo la forza degli attaccanti del Napoli, non dobbiamo subire il contropiede. Abbiamo lavorato su questo anche se sappiamo che è difficile fermare Politano, Kvara e Osimhen, possono fare la differenza a livello individuale. Dobbiamo essere cauti e intelligenti giocandocela e non pensare a difenderci. Pareggio? Siamo il Barcellona e giochiamo per vincere, poi vedremo il risultato anche in base alla gara di ritorno, l’obiettivo è andare ai quarti”.

QUI le dichiarazioni in conferenza stampa del calciatore De Jong.