Vigilia di Udinese-Napoli: la conferenza stampa di Sottil in cinque punti

0
374



L’allenatore dell’Udinese Andrea Sottil in conferenza stampa ha presentato la sfida di campionato contro il Napoli alla Dacia Arena.

Questi i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni.

  1. “Gara spostata? È stato un episodio anomalo. È normale che, quando si vanno a modificare le giornate, gli impegni e le date, qualcosa a livello di programmazione devi cambiare. Ci siamo focalizzati sul disputare la gara di giovedì sera e ci siamo organizzati, tenendo conto anche di un eventuale anticipo.”
  2. “Per quanto mi riguarda, non mi interessa se il Napoli vincerà domani o meno lo scudetto. Abbiamo un obiettivo ben preciso che ho già detto più volte: arrivare più in alto possibile nella parte sinistra della classifica. Abbiamo l’obbligo verso noi stessi, la Proprietà e verso i nostri tifosi e la volontà di finire alla grande questo campionato, anche per una mentalità e crescita futura di squadra”. 
  3. “È una partita difficile, loro hanno comandato tutto il campionato, quindi conosciamo benissimo le difficoltà. Noi siamo concentrati a fare la nostra partita”. 
  4. “Mi aspetto un Napoli aggressivo come è stato sempre, che verrà forte in avanti, cercando duelli uno contro uno a tutto campo. Ha una grandissima qualità in rosa e un’identità ben precisa. Il lavoro di Spalletti ha dato i suoi frutti in questi due anni. Noi abbiamo le possibilità e la qualità per mettere in difficoltà le big, come abbiamo dimostrato fino a questo momento”.
  5. “Tutto il gruppo è competitivo, ci sono dei ragazzi che sono cresciuti molto, come Festy ad esempio. Si allenano tutti bene e scalpitano per essere in campo. Farò come sempre le mie valutazioni, sono un allenatore che ha sempre dimostrato di far ruotare la rosa dando una possibilità a tutti. A livello numerico non siamo tantissimi”: