Niente conferenza stampa nel post partita con il Monza per mister Mazzarri. Ha incontrato invece i giornalisti il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis.
“Tutto quello che è successo finora è solo responsabilità mia. La colpa non deve andare sui giocatori o sugli allenatori, mi assumo tutte le responsabilità. Devo chiedere scusa ai napoletani e ai tifosi se siamo dove siamo in classifica. Ma il campionato è lungo e ci muoveremo sul mercato per rimediare.
Quando tornerò dalla Supercoppa in Arabia Saudita vi racconto il mio punto di vista. La verità la conosce solo chi vive dall’interno le varie situazioni.
Stasera però devo anche pregare Gravina e Rocchi di cercare di dare un senso di equità, ma soprattutto di spettacolarità al calcio italiano. Si parla di calcio italiano poco spettacolare, ma se invece di vedere partite di calcio vediamo delle partite di rugby, interrotte in continuità, non è calcio. Non c’è equità nella distribuzione dei cartellini. Ovviamente se ci sono per il Napoli è giusto che siano dati, ma lo stesso deve valere anche per le altre squadre. Ma io non voglio parlare di arbitraggi a sfavore del Napoli, che pure ci sono stati, così come ci sono stati a sfavore di tante altre.
Ma caro Rocchi, lei non può permettere che un arbitro butti fuori sia Palladino che Mazzarri. Questo non è calcio. Sembra che avesse l’utilizzo del cartellino a tutti i costi per essere rispettabile. Invece il cartellino deve essere distribuito con equità. Sembra che non arrivi l’ossigeno al cervello dopo aver corso tanto, allora dico a Rocchi che è il caso di fare i cambi, come facciamo coi calciatori”.