Alcuni tesserati del Napoli sui social e ai microfoni dei media hanno commentato la gara di campionato giocata contro il Monza al Maradona. Tutti i commenti degli azzurri.
I commenti alle TV.
Alex Meret:
“Qualche minuto prima del rigore ho sentito un dolore al flessore, speriamo non sia niente di grave anche se le sensazioni non sono buonissime. Ho provato a restare in campo fino alla fine ma non ce l’ho fatta. Contento di aver parato il rigore ma potevamo fare meglio dal punto di vista offensivo. Peccato. Dobbiamo continuare a lavorare ed andare avanti, speriamo di essere più in forma nelle prossime partite. Dico ai tifosi di starci vicini, anche se è un momento difficile. Oggi ci abbiamo provato con tutte le nostre forze. La partita l’abbiamo fatta ma è un momento no, speriamo di riprenderci”.
Walter Mazzarri:
“Oggi abbiamo creato sei palle gol davanti al portiere e non è entrata. Su Kvara è un continuo provocare da parte degli avversari e non sono neanche stati ammoniti. Se gli si permette di fare tutto, non restano in dieci e alla fine si paga. Fate vedere le cose che si devono vedere in una gara, fate vedere le immagini dove Osimhen e Kvara vengono martoriati venti minuti e gli altri non vengono ammoniti, perché poi i punti si perde al di là dei nostri demeriti. Fate vederle perché uno poi si stanca. Alla quinta partita che non si dice mai nulla sugli arbitri, dopo un po’ ci stanchiamo.
Oggi non siamo non stati lucidi sottoporta. Guardate Anguissa, uno giocatore stratosferico che davanti al portiere l’ha preso in pieno da quatto metri, Kvara e Gaetano uguale, è un momento così. Bisogna vedere quante occasioni abbiamo creato e quanto possesso palla abbiamo fatto.
Nuova posizione di Kvara? In tre giorni di allenamento si era provato questa soluzione. Cerco di levarlo dalla morsa dei raddoppi incredibili, credo che il ragazzo da qui a poco ne beneficerà se gli arbitri vedono anche quando se lo portano a casa. Sembrava il rugby. Simeone solo nel finale? Vedete l’anno scorso quando hanno stravinto quanto è entrato. Abbiamo finito con quattro attaccanti contro una squadra che giocava di contropiede e che non è l’ultima arrivata e si poteva anche rischiare di perdere. Non abbiamo preso contropiede, siamo migliorati, ci è mancato solo il gol. La classifica non l’ho mai guardata. Il mio mestiere è migliorare i giocatori, farli giocare bene e portarli davanti al portiere tante volte come oggi. Gli ho fatto gli elogi, ci è mancato purtroppo solo il gol.
Espulsione? Mi sono avvicinato per dire che Kvara non lo fanno più giocare, c’erano due ammonizioni. I regolamenti vanno applicati sempre nel bene e nel male. Vedo delle cose che con tutta la tecnologia nessuno se ne accorge. Poi è chiaro che il ragazzo si stanca e reagisce anche. Se il quarto uomo gli diceva all’arbitro quello che gli dicevo educatamente magari c’era qualche cartellino in più e il ragazzo si calmava”.
I commenti sui social e i commenti sul web.
La SSC Napoli:
“Finisce senza gol al Maradona l’ultima partita del 2023. Un match che non riserva reti ma un’alta densità emotiva e un elevato tasso di lotta sportiva che si riverberano in un ricco faldone di cartellini ma anche in una sfida con occasioni vibranti. Finisce col fiato sul collo e l’adrenalina a mille. Il Napoli chiude l’anno con un pareggio ma anche con l’orgoglio dello scudetto sul petto. La vita è ciò che ti accade mentre fai progetti, eppure la memoria è l’unica eredità che in eterno definisce la nostra Storia. Nel cielo del Maradona riverbera ancora l’inno alla Gioia. Il 2023 scandirà per sempre la Gloria dei Campioni d’Italia”
QUI il commento di De Laurentiis in conferenza stampa.