Paolo Cannavaro: “Domani tifo Napoli, quest’anno gli azzurri possono sbancare Torino”

0
281
GENOA, ITALY - NOVEMBER 11: Paolo Cannavaro of SSC Napoli in action during the Serie A match between Genoa CFC and SSC Napoli at Stadio Luigi Ferraris on November 11, 2012 in Genoa, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)




Intervistato nel ruolo di doppio ex Paolo Cannavaro sogna lo scudetto del Napoli e augura la salvezza al Sassuolo ma a una condizione.

Questi alcuni passaggi dell’intervista dell’ex difensore di Napoli e Sassuolo che potete leggere nella versione integrale su “Corriere del Mezzogiorno” oggi in edicola.

“Al Napoli devo tutto, al Sassuolo devo la riconoscenza per avermi dato ancora la possibilità di giocare a certi livelli e di chiudere la carriera come desideravo.

Per il Napoli domani è vietato sbagliare dopo aver perso punti importanti con la Roma in casa e perchè nelle gare restanti ti giochi lo scudetto.Occhio al Sassuolo che gioca per la permanenza in serie A.

Per chi farò il tifo? Che domande; per il Napoli, il Sassuolo avrà tempo e modo per conquistare i punti salvezza. Alla fine spero di poter festeggiare lo scudetto per il Napoli e la permanenza in serie A dei miei ex compagni.

Il mio cruccio in carriera è quello di non essere riuscito a vincere lo scudetto con la maglia azzurra indossando la fascia da capitano. Ho sognato spesso quel giorno, ma non è arrivato in compenso ne sono arrivati altri comunque emozionati. In effetti, ci siamo andati davvero molto vicini nel secondo anno di Mazzarri, la Juventus però fu perfetta, noi no purtroppo.

Il Napoli è padrone del suo destino, due punti sono recuperabili per quello che hanno fatto vedere gli azzurri e per quello che sta facendo la Juventus: non è la squadra impeccabile degli anni scorsi, inoltre credo che la Champions possa togliere ulteriori energie. Lo scontro diretto non sarà decisivo ma importante sotto il profilo mentale, il Napoli di quest’anno ha davvero l’opportunità di sbancare quello stadio e di mettere una seria ipoteca sul campionato”.