I focus. Lecce-Napoli 0-1: la conferenza stampa di Di Francesco in tre punti

0
105
Screenshot



L’allenatore del Lecce Eusebio Di Francesco in conferenza stampa ha commentato la gara di campionato giocata contro il Napoli allo stadio Giardiniero/Via del Mare.

Questi i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni.

Dopo una grande prestazione perdere è un grande rammarico. Dal punto di vista tattico e dell’intensità la squadra ha fatto bene. Abbiamo creato tante occasioni a ridosso dell’area in cui potevamo essere più qualitativi. Sul gol abbiamo commesso un paio di ingenuità: dal fallo al posizionamento sulla punizione. Il rigore sbagliato condiziona le partite. Mettere così in difficoltà il Napoli e perdere è un vero peccato. Non meritavamo la sconfitta, stasera mi girano un po’ tanto. La squadra ha fatto un’ottima prestazione“.

Stiamo lavorando .per riempire l’area di rigore avversaria. Abbiamo avuto difficoltà iniziali. Ho abbassato Coulibaly e alzato Berisha e la squadra mi ha dato risposte differenti. Questa prestazione ci deve dare forza, deve dare forza ai ragazzi e all’ambiente. Dobbiamo tenerci stretta la partita e mettere da parte la sconfitta, mi ha infastidito tanto”.

“Camarda? Quando batti i rigori a questi livelli la porta si rimpicciolisce. Bisogna farlo crescere, questa volta si è voluto prendere delle responsabilità fortemente. Gli servirà per la crescita. E’ uscito quando doveva uscire. Banda? Si è guadagnato la titolarità con gli allenamenti. Oggi ha difeso anche all’interno dell’area di rigore”.