Alcuni tesserati del Napoli sui social e ai media hanno commentato la gara amichevole vinta 3-2 con i turchi dell’Antalyaspor.
Meret in mix-zone: “Vincere è sempre importante perché ci da fiducia e morale. Ovviamente era difficile ripartire dopo questa sosta, ma ora continuiamo a lavorare e prepararci per la ripresa della Serie A. Non dobbiamo mai calare l’attenzione. Io sto lavorando tanto perché il mister mi chiede tanto, non è stato facile giocare su questo campo che ci ha creato qualche difficoltà, ma siamo riusciti a vincere. Questi match servono anche per fare qualche esperimento in vista della Serie A. Come ci stiamo allenando? Per ora stiamo facendo molte sedute doppie e in campo si è visto che eravamo un po’ stanchi e poco lucidi in certe situazioni ma ci faremo trovare pronti”.
Di Lorenzo sui social: “Un buon test per mettere minuti nelle gambe”.
Ostigard sui social: “Felice di tornare in campo con la squadra! Ora spingiamo forte per la seconda parte di stagione”.
Politano sui social: “Un ritiro per mettere tanta benzina nel motore, anche in Turchia siamo sempre il Napoli”.
La SSC Napoli sul sito ufficiale: “Il Napoli batte l’Antalyaspor per 3-2 e vince la prima amichevole in Turchia al Winter Football Series. In copertina ci va Raspadori a segno con una doppietta che brilla di luce propria. Jack mostra tutta la sua sensibilità tecnica accarezzando il pallone prima con un destro che, dopo neppure 10’ minuti, si incastra tra palo e traversa, e poi all’ora di gioco con il medesimo colpo che bacia l’angolo basso. Due chicche che fanno la gioia dei puristi della balistica. In mezzo c’è il gol di Politano che in controtempo la mette di sinistro entrando in area da destra. Per il resto gli azzurri comandano il gioco dando dimostrazione di aver riallacciato subito il filo del palleggio e della autorevolezza. Spalletti nella seconda parte dà spazio anche ai ragazzi della Primavera che si distinguono con personalità. Adesso si prosegue la preparazione in Turchia che culminerà domenica contro il Crystal Palace per la seconda sfida del Winter Football Series”






