Durante la conferenza stampa per la presentazione del ritiro 2019 del Napoli, il Presidente Aurelio De Laurentiis ha parlato anche del possibile trasferimento di Marek Hamsik in Cina:
“Il titolo della Gazzetta dell’altro giorno su Hamsik è stato sciocco, è stato criticato da tutti i tifosi.
A Londra Raiola, non sapevo neanche chi fosse, mi parlò di Hamsik al Milan. Dissi di no e lo stesso feci quando mi chiamò Moratti. Allegri lo stimava già dal Milan e quando è passato alla Juve lo stesso Hamsik mi disse della richiesta. Gli dissi che non si muoveva, è la bandiera del Napoli.
In estate mi disse della Cina ma dopo il cambio di allenatore non volevo sottrarre un pezzo prima di sperimentare Fabian e le nuove soluzioni. Ero contento della permanenza.
Hamsik ha chiesto di partire in un momento in cui a centrocampo siamo più che consolidati, non ci darebbe un problema, per questo Ancelotti ha dato il suo benestare.
Ho detto ad Hamsik che questa è casa sua, pure se vorrà tornare saremo felici di riaccoglierlo. E’ la nostra storia! E’ uno che ha comprato casa a Castel Volturno, è una bella storia la sua. Io gli ho detto di no tante volte, ha sempre fatto il suo dovere, è impeccabile”.






