Elmas: “Mi auguro di restare a lungo a Napoli, l’Europa League si può vincere”

0
511



Il centrocampista del Napoli Eljif Elmas ha rilasciato alcune dichiarazioni sul canale ufficiale dell’Uefa.

“Il Napoli è uno dei migliori club d’Italia. Questa esperienza mi ha aiutato molto sia come uomo che come calciatore. Per me ogni partita è importante, qui sto maturando, aiutato anche dagli allenatori e dai compagni di squadra. Mi auguro di rimanere a lungo.

Spalletti? Penso ci sia da imparare da ogni allenatore, Ora c’è Spalletti, mi ha dato fiducia da subito. E credo di averla ripagata con delle buone prestazioni. L’obiettivo è andare avanti così. Anzi: migliorare.

Devo dire che è più facile giocare con giocatori eccezionali, sanno dove stare in campo e sanno come trovarti. Puoi fare qualsiasi cosa tu stia pensando in un determinato momento, andare avanti per sfidare il portiere nell’uno contro uno o raccogliere un passaggio per completare l’azione. In ogni zona del campo ci sono grandi calciatori. La rosa è ricca di grandi elementi, ma c’è spazio per giocare. Inoltre siamo insieme da molti anni e questo facilita le cose, è come se potessimo leggere i pensieri degli altri, così possiamo giocare in modo veramente intelligente.

Maradona? Basta solo sentire il nome dello stadio, non c’è altro da aggiungere.

Ci sono grandi emozioni quando si gioca in Europa League, idem in Serie A. E’ fantastico, vedi gente che arriva con tante emozioni dentro di sé e che ama il Napoli.

Cerco di fare del mio meglio, di aiutare la squadra, lavorare duramente e fare tutto ciò che mi viene chiesto. Le cose stanno andando bene, anche in Europa League: ho segnato quattro gol e mi aspetto anche di più. Vincere l’Europa League è possibile. Giochiamo a calcio per questo motivo, per vincere. Davanti abbiamo delle partite difficili, conosciamo bene il livello delle squadre e dei giocatori in competizioni come queste. C’è ottimismo e speriamo di riportare questo trofeo in città, dove la gente lo aspetta da anni E dico che questa generazione può farcela, grazie a questi calciatori e all’allenatore. Allenandoci nel modo giusto, si può fare”.