All’Allianz Arena di Monaco di Baviera alle ore 21:00 si gioca la finale della terza edizione della Uefa Nations League. Diretta TV in chiaro su RaiDue.
In campo il Portogallo di Cristiano Ronaldo (40 anni lo scorso febbraio) e la Spagna di Lamine Yamal (18 anno il prossimo 13 luglio).
Una sfida generazionale che è anche un passaggio del testimone tra un top del calcio mondiale (Ronaldo vincitore di 5 Palloni d’Oro) e il talento emergente più promettente (Yamal destinato a collezionare nei prossimi anni un bel po’ di Palloni d’Oro).
La Spagna è campione in carica avendo vinto l’edizione 2002-23 (Yamal non era ancora tra i convocati)battendo in finale la Croazia, ed è arrivata seconda nella edizione precedente sconfitta in finale dalla Francia. In semifinale ha sconfitto la Francia 5-4.
Il Portogallo, con Ronaldo in campo, ha invece vinto la prima edizione (2018-19) dopo aver battuto in finale l’Olanda. In semifinale ha sconfitto i padroni di casa della Germania 2-1.
A Stoccarda si è già giocata la finale per il 3° e 4° posto e la Francia ha sconfitto 2-0 la Germania con i gol di Mbappe e Olise.
 
		 
			







