Frosinone-Napoli 1-3: la conferenza stampa di Di Francesco in cinque punti

0
520



L’allenatore del Frosinone Eusebio Di Francesco ha commentato la partita di campionato giocata contro il Napoli allo stadio Stirpe.

Questi i punti salienti delle sue dichiarazioni.

  1. Il gap con il Napoli era evidente, da parte nostra è stata fatta comunque una buona gara. Il coraggio sta anche nel giocare uno contro uno. Non penso se avessimo giocato solo in difesa sarebbe andata diversamente“.
  2. Devo dire che dai dati abbiamo fatto un buon palleggio, nel finale potevamo essere più incisivi. Dovevamo essere più verticali, abbiamo preso il pareggio su un pallone perso in mediana. Sono soddisfatto dell’atteggiamento avuto fino al 2-1“.
  3. Cercare l’uno contro uno non vuol dire non curare la fase difensiva. Quando vedi Zielinski spostare palla destro sinistra senza problemi diventa difficile. Sono stati più bravi, complimenti al Napoli ma noi abbiamo provato a giocarcela“.
  4. Non mi può soddisfare una sconfitta. Bisogna pensare anche al livello delle due squadre e al momento c’è tanta differenza “.
  5. Siamo stati in partita, abbiamo commesso delle ingenuità ma fa parte del percorso di crescita. Il Napoli è forte e ha mantenuto la mentalità vincente dell’anno scorso”.