L’AIA (Associazione Italiana Arbitri) ha comunicato le designazioni arbitrali per le partite della 9° giornata del campionato di Serie A 2025-26 [QUI].
Dopo le ingiustificate ed eccessive polemiche e le pressioni mediatiche per il rigore assegnato al Napoli nella sfida con l’Inter, Rocchi ha deciso di sospendere almeno per un turno l’arbitro internazionale Mariani e l’assistente di linea Bindoni.
Parzialmente reintegrato Marinelli (al VAR in Cagliari-Sassuolo) dopo lo stop per il rigore inesistente assegnato al Milan nella gara con la Fiorentina. Ancora fermo invece Abisso che in quella gara era al VAR.
Ancora niente Serie A nel ruolo di arbitro di campo per Pairetto (in Serie B per Catanzaro-Palermo). Stesso discorso per Ferrieri-Caputi e Maresca alla sua 11° designazione al VAR in Serie A.
Esordio stagionale in Serie A come arbitro di campo per Pairetto, al quale è stata affidata Cagliari-Sassuolo.
Probabilmente in vista del big match di domenica Milan-Roma, Giornata di riposo ‘attivo’ per Chiffi che sarà al VAR in Atalanta-Milan e Inter-Fiorentina. Come lui anche Guida al VAR in Juventus-Udinese e Cagliari-Sassuolo.
In questo avvio di stagione l’AIA si affida particolarmente al figlio d’arte Ayroldi (per lui Bologna-Torino è la 5° designazione stagionale come arbitro di campo) e al giovane Collu (Lecce-Napoli) che con la sesta designazione stagionale è l’arbitro di campo più utilizzato da Rocchi in Serie A.
Per tutte le altre gare designazioni che rientrano nella giusta valutazione delle difficoltà delle gare.
 
		 
			





