I focus. Le risposte di quattro calciatori del Napoli ai tifosi presenti a Dimaro

0
146



Primo incontro con i tesserati del Napoli per i tifosi presenti a Dimaro Folgarida in Trentino.

Dal nostro inviato.

I quattro calciatori che hanno partecipato all’evento sono Di Lorenzo, Juan Jesus, Buongiorno e Spinazzola. Queste le loro risposte alle domande più interessanti fatte dai tifosi.

Buongiorno:

“Infortunio? Sta andando bene, oggi per chi c’era all’allenamento mi avrà visto correre. Sta andando sempre meglio. Spero di tornare in campo il prima possibile con la squadra. Scudetto? Sicuramente è stata una cosa inaspettata, nessuno avrebbe scommesso su di noi come vincitori. Io sin da subito sono stato contento di arrivare a Napoli. I nuovi con le facce stravolte dopo l’allenamento? L’ho vissuto lo scorso anno e cerco di tenerli su e aiutarli. So che è molto dura, ma poi abbiamo visto che quel lavoro ha dato i suoi frutti. Siamo tutti super disponibili nel faticare, non vediamo l’ora di cominciare. L’attaccante più forte che ho marcato? Lukaku quando ero a Torino. Pressione per essere considerato tra i difensori più forti d’Italia? Io cerco sempre di dare il massimo e di applicarmi lavorando con la squadra. La nostra forza è l’identità di squadra dove tutti si impegnavano al massimo per difendere e aiutare, per questo preferisco parlare non di difesa ma di fase difensiva, perché è fatta da tutti gli undici”.

Di Lorenzo:

“Scudetto? Il merito è di tutti i compagni e della squadra che ha fatto un lavoro incredibile. Il prossimo obiettivo è puntare a far meglio dell’anno precedente. De Bruyne? È arrivato un calciatore importante. Mi ha colpito come si è calato nella realtà a Napoli, con grande umiltà. Gara con il Parma? È stata una partita difficile, era importante arrivare con quel vantaggio all’ultima partita. È stata molto tesa a livello mentale, fortunatamente dall’altra parte ci hanno dato una mano“.

Juan Jesus:

“La qualità della squadra è migliorata. E’ nostro dovere difendere lo Scudetto e fare delle cose importanti, perché la squadra è fortissima e dobbiamo continuare il percorso iniziato l’anno scorso. Dobbiamo fare ancora meglio. Chiedo una cosa ai tifosi? Il Maradona deve essere una bolgia continua, capisco il vostro modo viscerale e passionale di vivere la partita, ma bisogna fare in modo che gli avversari debbano aver paura di entrare al Maradona”.

Spinazzola:

“Indossare la maglia del Napoli è davvero importante per me e per tutta la squadra. Voi siete incredibile e ce lo state dimostrando anche in ritiro. Vincere è stato ancora più bello, vedervi felici per tutta la città è stato davvero emozionante. Consiglio a De Bruyne? Solo il mister può darglieli. Champions? Sicuramente è un obiettivo, sappiamo la difficoltà della competizione ma faremo del nostro meglio per arrivare il più lontano possibile”.