L’allenatore del Napoli Antonio Conte in conferenza stampa ha commentato la gara di campionato giocata contro il Lecce allo stadio Giardiniero/Via del Mare.
Questi i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni.
“Sapevo che non sarebbe stata una partita semplice. Giocare in casa del Lecce non è mai facile, ancor di più dopo la partita con l’Inter che ci ha portato via energie fisiche e nervose. Siamo stati bravi a fare una partita gagliarda, di spirito. Abbiamo fatto delle rotazioni, dare un po’ di riposo è stata una scelta, ma anche un obbligo. Rigore? Non è giusto venire qui e lamentarmi, sono passati troppi pochi giorni rispetto all’ultima partita con comportamenti diversi da parte di altri. Rimaniamo tranquilli e fiduciosi in Rocchi e nella classe arbitrale sperando che certe lamentele non condizionino”.
“Elmas ha fatto una buonissima partita. Lucca ha fatto la sua partita e siamo contenti. Volevo fare un plauso a Gilmour, era venuto il dottore dicendo che non stava bene, ha preso tachipirina e altra. C’era solo lui in quel ruolo, dovevo inventarmi qualcos’altro se non ce l’avesse fatta” Lang ha fatto una discreta partita, può fare ancora di più. E’ uscito per un doppio colpo sul quadricipite. Speriamo non sia niente di particolare. Da inizio anno ce ne stanno capitando di tutti i colori. Milinkovic-Savic? Ora che Meret è infortunato ricordo ancora quante cose sono state dette, se era giusto prendere un portiere di livello. Infortunio De Bruyne? Ricordo i titoloni sul suo acquisto, ora qualcuno osa dire che può essere anche un vantaggio…fantastico, chi l’ha detto è da Oscar”.
“Oggi non abbiamo subito gol e non succedeva dalle prime due partite. Dobbiamo avere sempre lo spirito di squadra, lo abbiamo fatto e non lo dobbiamo perdere. Dobbiamo continuare su questa strada, ma non dobbiamo dimenticare quello che abbiamo fatto e che stiamo facendo. Se no diventa tutto a ‘aggratis'”.
.
 
		 
			





