I focus. Napoli-Francoforte 0-0: la conferenza di Toppmoller in tre punti

0
103



L’allenatore dell’Eintracht Francoforte Dino Toppmoller, in conferenza stampa ha commentato la sfida di Champions giocata contro il Napoli allo stadio Maradona.

Questi i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni.

“La tattica ha svolto un ruolo fondamentale. Sapevamo che la fase difensiva sarebbe stata importante, sapendo che il Napoli sviluppa bene il gioco sulle fasce. Abbiamo creato poco in avanti ma giocavamo contro i campioni d’Italia. Abbiamo ottenuto un buon pareggio. Nello spogliatoio l’umore era positivo, su questo pareggio possiamo costruire qualcosa di buono, abbiamo la possibilità di qualificarci”.

“La difesa a tre? Con avversari come il Napoli questo uomo in più può essere utile. Hojlund non è semplice da affrontare. Bene anche gli esterni, hanno evitato l’uno contro uno sulle fasce al Napoli, hanno difeso molto bene anche i trequartisti. Oggi sapevamo che dovevamo difendere bene e abbiamo retto bene. Stasera era chiaro che non avremmo avuto tante occasioni e che dovevamo concentrarci sulla fase difensiva e giocare compatti. Con un giocatori in più in fase difensiva si sente più sicurezza. Oggi siamo riusciti a difendere più alti, una grande prestazione anche sui duelli”.

“Conte ha parlato di catenaccio? Nella fase difensiva non c’è nazione migliore dell’Italia, i miei ragazzi hanno dimostrato oggi una grande fase difensiva”.