L’allenatore del Genoa Patrick Vieira in conferenza stampa ha commentato la gara di campionato giocata contro il Napoli al Maradona.
Questi i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni.
“Sono orgoglioso della prestazione. L’entrata di De Bruyne ha cambiato la partita, l’esperienza diversa delle due squadre si è vista sui cambi. Abbiamo fatto un’ottima partita per intensità e aggressività, la differenza è di 200 milioni che hanno speso loro sul mercato. Noi eravamo un po’ stanchi, dobbiamo gestire un po’ meglio i momenti ma io sono soddisfatto. Errore del portiere sul gol del pareggio? No, una grande giocata di Anguissa”.
“Anche la disattenzione sulle seconde palle è questione di esperienza. Hojlund nel secondo tempo è stato difficile da gestire. Aggressivi alti? Questo è il nostro modo di giocare, difendere alto e abbiamo giocatori che possono gestire l’uno contro uno dietro. Uno contro uno in difesa? Nel primo tempo l’avevamo fatto benissimo. Credo che sulle fasce abbiamo fatto un gran lavoro“.
“De Bruyne? Non c’è tantissimo da dire, è uno dei più grandi centrocampisti negli ultimi venti anni. A Napoli farà bene e farà vedere la sua qualità. Quando è entrato è cambiata la partita”.