Alcuni tesserati della Roma sui social e ai microfoni dei media hanno commentato la gara di campionato giocata contro il Napoli allo stadio Maradona di Napoli.
I commenti in conferenza stampa.
Mats Hummels: “Quella del gol era una palla complicata da difendere. Non è un errore in pieno. Magari se metto la gamba faccio un autogol. Il mio lavoro è quello di difendere e la prossima volta spero di fare meglio. Prima c’era un allenatore che non riteneva fossi adatto al suo stile di gioco, ora ho bisogno di giocare e mettere minuti nella gambe. Non mi era mai successo in carriera di non giocare per così tanto tempo e adesso ho anche una certa età. Ci stiamo allenando bene ma ho bisogno di mettere minuti nelle gambe”.
Mister Ranieri: QUI.
I commenti alle radio e alle TV.
Mats Hummels: “Ho visto una buona Roma oggi, mi fa pensare che miglioreremo. A livello personale ho bisogno di minuti nelle gambe per essere al meglio della condizione il prima possibile. Il gol preso? Dal campo avevo la sensazione di poter arrivare e che potesse arrivare anche Svilar e volevo evitare l’autogol, ma c’è da dire che era un’ottima palla messa tra difensore e portiere. Non ho difeso al meglio ma era una palla molto difficile da difendere”.
Mister Ranieri: “Abbiamo dei problemi e abbiamo giocato contro una squadra che lotta per lo scudetto. Però sono contento anche se abbiamo fatto degli errori che andremo ad analizzare, ma la voglia di rialzarsi c’è stata. Volevamo tenere più palla e così è stato, abbiamo provato a bloccare le diagonali. Spesso Lukaku era solo oppure contro due di noi, ho cercato di quadrare dietro per poi affondare. Nella ripresa abbiamo fatto girare di più la palla senza concedere troppe oiccasioni al Napoli e qualcuna l’abbiamo avuta anche noi. Dybala? L’ho rischiato per giocarmi il tutto per tutto nel finale. I big dello spogliatoio devono avere personalità per aiutare se stessi e gli altri. Ho cercato di dare alla squadra serenità e gioia di giocare”.