L’allenatore della Roma Claudio Ranieri in conferenza stampa ha commentato la sfida di campionato contro il Napoli allo stadio Maradona domenica 24 novembre alle ore 18:00.
Questi i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni.
“L’avevo detto a inizio stagione il Napoli arriva o primo o secondo. Oggi era una gara dificile, sono contento perché abbiamo lottato. Nel secondo tempo con la difesa a tre abbiamo avuto più possesso palla e rallentato il Napoli. Il gol è venuto per una nostra disattenzione, dobbiamo migliorare sotto questo aspetto. Dobbiamo lavorare e migliorare ma non dobbiamo arrenderci. E’ stata una partita vibrante, sono soddisfatto. Manca un cartellino a Lukaku? Perché mi volete tirare per la giacchetta? Non diciamo nulla altrimenti diranno che ci lamentiamo perché abbiamo perso, anche gli arbitri possono sbagliare. Meglio stare zitti”.
“Nel primo tempo Kvaratskhelia ha avuto un’occasione di testa, Dovbyk e Baldanzi hanno sfiorato il gol. Volevamo prenderli più alti e un gioco più ampio con dei cross buoni per Dovbyk, per questo non ho messo Soulé. Nella ripresa abbiamo cambiato modulo perché ci perdevamo sempre l’uomo sul secondo palo”.
“Pellegrini? Lo dobbiamo recuperare e aiutare. Ha grandi qualità ma non è così sgombero da pensieri. Dove può arrivare la Roma? E’ presto per dirlo, intanto tiriamola fuori dall’infermeria. La classifica alla fine dice sempre il vero. Il calcio è un sport di squadra quando i giocatori s’incupiscono i problemi si aucuiscono”.