L’allenatore del Napoli Antonio Conte in conferenza stampa ha commentato la sfida di campionato giocata contro la Roma allo stadio Maradona.
Questi i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni.
“Prima della partita ho detto alla squadra di guardare solo a noi stessi. Abbiamo un percorso da fare e dobbiamo crescere sotto ogni punto di vista e sotto quello della pressione stiamo facendo step in avanti. La squadra mi è piaciuta, abbiamo dominato per 75 minuti ma dobbiamo essere più cinici nelle occasioni che creiamo. Noi dobbiamo guardare a noi e alzare il nostro livello. Abbiamo concesso una sola occasione alla Roma, squadra ferita, ma dovevamo gestire meglio gli ultimi 15 minuti”.
“Gol di Lukaku? Sono contento per i tre punti. Lui è fin troppo buono e sente grande responsabilità nei miei confronti e nei confronti dei tifosi. Spero che il gol gli dia più fiducia. Abbiamo bisogno di lui. Ma sono contento anche dell’apporto dato da Simeone e gli altri che sono entrati. Tutti siamo importanti e dobbiamo essere pronti all’evenienza. Quello che conta è pensare con la stessa testa e che il bene del Napoli viene prima di tutto”.
“Classifica? E’ importante perché testimonia che stiamo facendo bene e il lavoro che stiamo facendo sta pagando. Sappiamo che possiamo crescere, c’è solo un modo di farlo. Lavorare in maniera seria ed avere la stessa testa per andare tutti nella stessa direzione”.