L’allenatore dell’Inter Cristian Chivu in conferenza stampa ha commentato la gara di campionato giocata contro il Napoli allo stadio Maradona.
Questi i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni.
“Siamo venuti a fare la nostra partita e abbiamo espresso un buon gioco. Dopo lo svantaggio abbiamo cercato di ribaltare la partita ma abbiamo perso equilibrio e lucidità. Abbiamo sprecato energie per litigare con la panchina avversaria e non siamo più riusciti ad esprimere il nostro gioco. Il terzo gol è frutto della gestione della frustrazione, su rimessa laterale e in superiorità numerica”.
“Rigore? Non cerchiamo alibi, pensiamo solo al nostro gioco, a non essere colpiti dalla gestione della frustrazione per i pali colpiti e a non sprecare energie e avere coerenza e lucidità e il desiderio di fare la partita per portare a casa il risultato. Rivincita sul passato? Non volevamo nessuna rivincita. Non ho visto i miei calciatori in difficoltà, non mi sembra e non ho visto tutta questa sofferenza. Noi abbiamo fatto una buona partita, poi ci siamo disuniti e abbiamo perso lucidità per provare a ribaltare il risultato”.
“Conte-Marotta? La società ha il diritto di fare ciò che pensa. Io non verrò mai a lamentarmi perché ho una dignità e un approccio di vedere il calcio diversa dagli altri. Cerco di cambiare le cose, lotto per cambiare la percezione del calcio in Italia dove c’è l’abitudine di piangere e lamentarci. Bisogna evolversi e fare le cose in maniera giusta”.






