L’allenatore dello Sporting Lisbona Rui Borges in conferenza stampa ha commentato la gara di Champions League giocata contro il Napoli allo stadio Maradona.
Questi i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni.
“Una sfortuna uscire senza punti da questa partita. Primi minuti molto intensi, loro giocano come una grande squadra. Tanta pressione all’inizio, dovevamo reagire e piano piano lo abbiamo fatto. Abbiamo preso gol in fase di transizione dopo una grande fase di possesso palla. All’intervallo abbiamo capito di dover essere più aggressivi, è stata una partita di grande competitività. Abbiamo avuto una grande occasione per andare in vantaggio sull’1-1 poi sull’unico cross che non abbiamo gestito bene ci hanno punito. Forse avremmo meritato di fare punti”.
“Abbiamo fatto una grandissima partita, tutti hanno riempito il campo. Quaresma ha fatto una grandissima partita. La squadra ha reagito, se non altro la reazione ha dimostrato ciò che vale la squadra. Sono contento della mia rosa e della mia famiglia come gruppo. Nell’intervallo ho detto che l’unico errore è stato il lancio e contro queste squadre i dettagli fanno la differenza. Il Napoli sfrutta molto il lato destro del campo e nell’uno contro uno è difficile da difendere. Nell’unico momento in cui non lo siamo stati, abbiamo preso gol. Una piccola svista può creare un enorme divario. Per i calciatori è stato frustante uscire da qui senza punti”.
“Forse abbiamo letto male alcune valutazioni di gioco, ma parliamo di una grandissima squadra del campionato italiano. Non è andata bene per noi, forse c’è stata poca maturità, potevamo fare fallo in quel contropiede. Nonostante ciò però abbiamo reagito benissimo. Forse in alcuni momenti abbiamo peccato in maturità. Eppure sono molto felice di vedere dei giovani ragazzi disputare ottime partite”.