Vigilia di Napoli-Real Madrid: la conferenza stampa di Ancelotti in cinque punti

0
49




L’allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti in conferenza stampa ha presentato la sfida di Champions in programma domani allo stadio Maradona contro il Napoli.

Questi i passaggi salienti delle sue dichiarazioni.

In conferenza stampa con Carlo Ancelotti ha presentato la sfida con il Napoli anche il centrocampista Valverde (QUI le sue dichiarazioni).

“Giochiamo contro una delle migliori squadre d’Italia. Una squadra forte che ha mantenuto la sua struttura. Dovremo fare una partita seria e cercare di ripetere quanto fatto contro il Girona.

Modric? E’ abbastanza sorprendente che Modric non abbia giocato in queste ultime due partite. Però ha giocato la prima in Champions, ha giocato anche il derby e non ha giocato contro il Girona perché la competizione è tanta. Noi non abbiamo problemi con lui, lui non ha con noi, lo rispetto come giocatore e come persona però a volte bisogna prendere questo tipo di decisioni. E’ semplicemente una decisione tecnica presa in queste ultime due partite che può cambiare domani o nelle prossime partite.

Che ci siano dubbi di formazione è normale. Ci sono diverse opzioni perché diversi calciatori sono in ripresa. Con il Girona si è difeso bene e si deve ripartire da questa difesa che ha subito zero gol domenica. Camavinga? E’ costato tanto convincerlo a fare il terzino sinistro ma lui è un giocatore completo che può fare tanti ruoli e se gli si dice di fare il terzino lui farà il terzino.

Tornare a Napoli è ritorno al passato in cui ci sono stati momenti buoni e momenti meno buoni. Rimane il ricordo di un’esperienza positiva. Sicuramente è la partita più difficile del Girone e la realtà è che siamo abituati a questo tipo di partite e che la nostra maglia pesa come pesa quella delle altre squadre. Il Real è un’istituzione di questa competizione e la nostra pressione è una pressione positiva.

Ho buoni rapporti con tutti. Quando la relazione tra un club e un allenatore non è tra le migliori bisogna fermarsi e separarsi. Il Napoli ha fatto la scelta giusta sia per il club che per me che sono arrivato nel club migliore del mondo.

Di Lorenzo? Naturalmente era difficile prevedere che avesse questo tipo di progressione. Ha avuto una progressione continua senza difficoltà, una crescita continua e tanti complimenti a lui che ha dimostrato che attraverso la professionalità, la serietà e la qualità si può arrivare ad alti livelli.

Kvaratskhelia e Osimhen sono degli ottimi attaccanti che sono alla ribalta nell’ultimo periodo. Sono attaccanti che faranno molto bene perché la qualità e il talento sono tanti. Kvaratskhelia è bravo negli uno contro uno mentre Osimhen è un attaccante molto potente, molto mobile e molto pericoloso.

Hanno già presentato la gara in conferenza stampa per il Napoli il capitano Di Lorenzo e mister Garcia.