I focus. Roma-Napoli 0-1: la conferenza stampa di Gasperini in tre punti

0
97



L’allenatore della Roma Gian Piero Gasperini in conferenza stampa ha commentato la gara di campionato giocata contro il Napoli allo stadio Olimpico.

Questi i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni.

“Dopo la partita di coppa questa volta non abbiamo recuperato benissimo. Era una gara bloccata, non bella e lenta. L’episodio è stato un contropiede mentre eravamo sbilanciati e loro sono stati bravi ad approfittarne. Rimontare non era facile. Abbiamo giocato su ritmi lenti sia nella corsa che nel giro palla. Non dovevamo prendere quel tipo di gol. Dovevamo essere più equilibrati. In avanti han girato poco perché la squadra era lenta e forse si muovevano poco. Il giropalla è stato lenta, spesso indietro o laterale. Non avevamo lo spunto giusto anche per saltare l’uomo: questo non ci ha permesso di segnare”.

“Non abbiamo concesso tanto, hanno fatto un tiro nel primo tempo e zero nel secondo. Il fallo su Koné nell’azione del gol? Ci sono le immagine…Questi contatti li hanno sempre fischiati, è vero che prende la palla ma poi alza il piede e l’arbitro era lì. Si può dare, non dare ma in genere lo si fischia”.

“Scontri diretti tutti persi? Tutte partite diverse. Peggio così negli scontri diretti non possiamo fare, nel girone di ritorno dobbiamo far punti. Roma in lotta per lo Scudetto? Campionato equilibrato ma non partecipo a questa discussione, sono concentrato a far rendere al meglio la squadra. La concorrenza è folta, la nostra strada passa dal lavorare di più”.