L’allenatore della Cremonese Davide Nicola in conferenza stampa ha presentato la sfida di campionato in programma domani contro il Napoli allo stadio Zini di Cremona.
Questi i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni in chiave Napoli.
“Il Napoli, insieme all’Inter, è tra le squadre più attrezzate e organizzate della Serie A oltre ad avere un allenatore straordinario. Saranno anche galvanizzati dalla vittoria della Supercoppa. I numeri dimostrano le differenze che ci sono tra noi e una squadra che ha obiettivi così importanti. Sappiamo che incontriamo una grande squadra con grandi giocatori abituati a questi ritmi. Sanno lavorare di spada e fioretto, interpretare il calcio, come le squadre che lottano ad alti livelli. E’ chiaro che per arrivare al loro livello dobbiamo fare il doppio o il triplo del lavoro”.
“Domani per noi sarà una grandissima opportunità per verificare tutto ciò su cui abbiamo lavorato finora. Una partita dove dovremo cercare di fare le cose con serenità e grandissima dedizione. Non dovremmo avere problemi nel recuperare Bianchetti, spiace aver perso Ceccherini. Vandeputte ha avuto l’influenza, ma conto di poterlo recuperare anche se non dovesse essere al top della forma. Per Collocolo sarà un mese dedicato a ritrovare la condizione di base per poi riprendere il ritmo squadra”.
“Domani il pubblico avrà un’ulteriore importanza, soprattutto nel trasferire la sicurezza che dev’essere qualitativa e non da presuntuosi. Quando il pubblico tiene i decibel e inietta energia è sicuramente d’aiuto, anche sui singoli contrasti. Dovremo essere particolarmente bravi nelle transizioni, che si vedranno spesso da una parte e dall’altra, e non dobbiamo mai perdere la lucidità nell’interpretazione delle situazioni di gioco”.







![[TABELLA] 22 infortuni muscolari, 128 partite saltate: è davvero solo colpa della sfortuna e del calendario?](https://www.footballnapolinews.it/wp-content/uploads/2025/08/Lukaku-218x150.webp)

