Il DS Manna: “Scudetto? Siamo focalizzati per far tornare ciò che è stato il Napoli di De Laurentiis”

0
314



Il DS del Napoli Giovanni Manna è intervenuto al Social Football Summit in corso di svolgimento a Roma.

Questi i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni.

“Scudetto? Il campionato è lungo. Siamo focalizzati per tornare a quello che è stato il Napoli di De Laurentiis. .

La seconda squadra? E’ complicato perché è un qualcosa che non deve essere fine a se stesso. C’è un percorso più lungo e dispendioso dietro.

Sapete come funziona il mercato, bisogna essere pronti a ogni situazione perché le cose cambiano. I numeri ti aiutano ma non possono decidere per te. Io sono un romantico credo ancora che lo scouting sia improntato sull’andare a vedere un calciatore. Diritti d’immagine? Mi sono trovato la prima volta quest’anno a pensare a questa cosa. Io prima convinco il calciatore e poi limiamo i dettagli. McTominay? L’ho preso con un po’ di fantasia, all’inizio lo volevo in prestito.

Napoli? Bisogna restare lucidi sia nei momenti negativi che in quelli positivi. È una città calda che ci sta dando davvero tanto, non me l’aspettavo. L’aspettativa è alta perché due anni fa abbiamo vinto un campionato. In questo momento noi non pensiamo a quell’obiettivo. Dobbiamo restare concentrati.

De Laurentiis? Ha uno spessore di un certo tipo. Sono contento, ci ha lasciato lavorare. La scelta dell’allenatore è stata fondamentale.

Conte? Io ho 36 anni e mi ha aiutato avere un allenatore del genere. Posso dire senza vergognarmi che è stato un allenatore preso anche a tutela mia. Per il piano economico aveva già parlato con il presidente a ottobre. Subito disse che Di Lorenzo e Kvara non andavano toccati. Noi avevamo il diktat di fare il mercato con l’uscita di Victor perché Victor voleva andare via.

Kvara? Noi vogliamo premiare il suo percorso nel Napoli. Lui comunque ha altri due anni con noi. Se il rinnovo non si sbloccherà ne riparleremo a fine stagione. Siamo d’accordo con il calciatore di non distrarci dal campo.

Lukaku? E’ una certezza in termini numerici e prestativi. È un calciatore che sposta nel nostro campionato. Ogni settimana c’è una polemica su di lui. Non è un giocatore che si può discutere. È un giocatore che ha voluto fortemente venire a Napoli”.