L’allenatore del Napoli Antonio Conte in conferenza stampa ha commentato la gara di campionato giocata contro la Juventus allo Stadium di Torino.
Questi i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni.
“Per Thiago Motta ha fatto meglio la Juve? Le valutazioni sono sempre soggettive. C’è un dato di fatto inconfutabile, che alla fine il portiere nostro non si è sporcato i guanti mentre Di Gregorio oggi ha fatto una parata incredibile su Lukaku e una su McTominay. Penso sia stata una partita equilibrata”.
“Avevo un po’ di timore difensivo, perché passiamo da una difesa a 3 che diventa a 5 in non possesso, ma siamo stati bravi. Dove possiamo fare meglio è la fase offensiva, non abbiamo visto delle linee di passaggio dove dovevano ricevere i nostri esterni e fantasisti. Oggi siamo più ricchi. So che in poco tempo siamo riusciti comunque a lavorare su due sistemi di gioco, e fidatevi che è tanta cosa per una squadra come la nostra che è solo da due mesi con me”.
“McTominay penalizza Lukaku e Kvara? Le prime partite che abbiamo fatto mi chiedevate che Anguissa e Lobotka facevano difficoltà a due in mezzo al campo. Ora mi dite che così abbiamo allontanato Kvaratskhelia e Lukaku. La nostra ambizione è tornare quanto prima a riportare il Napoli dove è stato per tantissimo tempo. L’anno scorso è stato disgraziato da questo punto di vista, abbiamo pagato e stiamo ancora pagando delle conseguenze. Oggi però era importante giocare una gara difficile contro un top club, per capire anche se siamo sulla giusta direzione, se il livello nostro tornerà quanto prima ad essere quello di una squadra forte. Sicuramente i calciatori sanno che sono al Napoli, e abbiamo il dovere di riportarlo nelle giuste condizioni”.