Il calciatore danese Jesper Lindstrom è in Italia per firmare un contratto con il Napoli dopo aver sostenuto le visite mediche di rito.
Il calciatore danese dovrebbe arrivare in azzurro dai tedeschi del Francoforte in prestito con diritto di riscatto, ma per cifre e dettagli si attende l’ufficialità.
Lindstrom è nato a Taastrup in Danimarca il 29 febbraio del 2000. Cresciuto nelle giovanili di squadre danesi minori, nel 2013 passa in quelle del più quotato Brondby dove nel 2019 fa il suo esordio nel calcio che conta prima di passare nel 2021 ai tedeschi dell’Eintracht Francoforte.
Nel suo palmares 1 campionato danese (con il Brondby nel 2021) e l’Europa League vinta con il Francoforte nel 2022. In carriera in totale ha giocato 212 partite (9 in nazionale) impreziosite da 56 gol (1 in nazionale) e un notevole numero di assist per la gioia dei compagni di squadra. Nelle coppe europee ha collezionato 7 presenze e 1 gol in Champions, 13 presenze e 2 in Europa League e 1 presenza in Conference League.
Alto 182 cm per un peso di circa 65 Kg, Lindstrom è un destro naturale bravo a giocare su entrambe le fasce laterali, anche se predilige quella di sinistra, ma ha dato il meglio di se occupando una posizione più accentrata alle spalle della punta centrale e in linea con un compagno in un modulo di base formato dal 2-1 finale.
Calciatore dotato di una notevole tecnica individuale, è bravo nei dribbling aiutato dalla giusta personalità per prendersi anche la responsabilità di tirare dalla distanza e nel rifinire l’azione personalmente o mandando in porta un compagno.
Utilissimo e determinato nel portare il pressing iniziale sulla difesa avversaria, deve però migliorare nella fase difensiva nella propria metà campo e nel colpo di testa colpo che gli manca per essere un’attaccante completo. Da verificare i problemi alla coscia accusati nelle ultime due stagioni.