Per Napoli-Torino della 34° giornata del campionato di Serie A è stata designata una sestina arbitrale guidata dall’arbitro Mariani.
La sestina completa (per tutte le designazioni clicca QUI).
Questa la sestina completa designata per la gara in programma allo stadio Maradona di Napoli domenica 27 aprile alle ore 20:45:
- Arbitro: Maurizio MARIANI della sezione arbitrale di Aprilia (Latina);
- Assistenti: Imperiali e Preti;
- IV Uomo: Bonacina;
- VAR: Meraviglia;
- AVAR: Doveri.
La scheda di Mariani.
L’arbitro romano Maurizio Mariani, 43enne consulente informatico, è alla sua 14esima stagione tra la CAN di Serie A e quella di Serie B. Internazionale dal 2019, in carriera ha diretto 168 gare in Serie A delle quali 17 in questa stagione.
Arbitro tra i più considerati dai vertici dell’AIA anche se ha un comportamento in campo non sempre coerente con i calciatori, che lo porta da un eccesso a un altro: dal dialogo all’eccessiva severità.
Arbitro al momento tra i migliori in Italia e che sbaglia meno nel corso di una partita. Collabora molto con il VAR. Ha una media leggermente alta di cartellini gialli (4,8 a partita) ed è particolarmente severo per quanto riguarda il gioco duro considerando la media espulsioni di 1 ogni 2,1 partite.
I precedenti di Mariani con le due squadre.
Mariani diretto ha diretto due sfide tra Napoli e Torino: quella vinta dagli azzurri al Maradona nella stagione 2019-20 e quella vinta dai granata 3-0 in casa nella scorsa stagione.
In totale il Napoli ha giocato 23 partite arbitrate dall’arbitro di Aprilia e ha ottenuto 14 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte. Mariani in questa stagione ha arbitrato Inter-Napoli 1-1, assegnando all’Inter con l’aiuto di Di Paolo al VAR uno di quelli che è definito rigorino, Venezia-Napoli 0-0.
Il Torino è la quadra più volte arbitrata in carriera dal fischietto di Aprilia. Nelle precedenti 26 partite arbitrate da Mariani i granata hanno ottenuto 13 vittorie, 2 pareggi e 11 sconfitte. Proprio dalla vittoria per 3-0 sul Napoli a Torino, i granata non incrociano l’arbitro Mariani.