La volata Scudetto: calendari a confronto di Inter e Napoli

0
508



Dopo la sosta per le nazionali le stagione calcistica entra nel vivo per l’assegnazione dei titoli nazionali e internazionali.

Non fa eccezione la Serie A con la volata Scudetto tra la favoritissima Inter (64 punti) e la sorpresa Napoli (61 punti). Più defilata l’Atalanta (punti 58), che potrebbe insidiare il secondo posto degli azzurri ma difficilmente il primo posto della squadra di Marotta.

Il calendario di Inter e Napoli.

Inter e Napoli nelle ultime nove giornate, al di là delle gare in casa e in trasferta che in questa fase del campionato non dovrebbero fare differenza se si vuole vincere il campionato, devono affrontare quattro squadre in comune:
Bologna, Cagliari, Parma e Torino.

Per quanto riguarda le altre avversarie, se la principale difficoltà del Napoli sta nella sfida con il Milan l’Inter deve sfidare Roma e Lazio.

Le insidie delle altre partite per entrambe le squadre sono quelle che nascondono le gare contro avversari che o sono in lotta per la salvezza (Empoli e Lecce il Napoli, Verona e Como l’Inter) o squadre tranquille senza ambizioni particolari di classifica (Monza e Genoa il Napoli, Udinese l’Inter).

L’Inter, oltre alle gare di campionato, deve giocare di sicuro quattro turni infrasettimanali con Bayern Monaco in Champions e Milan in Coppa Italia, che potrebbero diventare di più se la squadra di Marotta dovesse superare uno se non entrambi i turni.