Lazio-Napoli 1-2 vista dagli azzurri: “Una squadra che non molla mai, vittoria speciale, grande reazione”

0
785



Alcuni tesserati del Napoli ai microfoni dei media e sui social hanno commentato la gara di campionato giocata contro la Lazio all’Olimpico di Roma.

De Laurentiis su twitter: “Una grande emozione. Una squadra che non molla mai! Avanti così!“. 

Fabian su Instagram: “Felice per il gol, per la vittoria e per i nostri tifosi”.

Insigne su Instagram: “La volevamo e l’abbiamo ottenuta!!! Grande squadra… grande gruppo”.

Politano su Instagram: “La forza di una squadra è nella sua capacità di reazione. Bellissimo vincere così. E questa vittoria è speciale”.

Juan Jesus su Instagram: “Grande carattere e grande vittoria. Complimenti ai miei compagni. Il nostro lavoro ci ha portato fino a qui. Ma questo non deve essere un punto di arrivo, ma la base di partenza“.

Koulibaly su Instagram: “Vittoria stupenda! Une victoire merveilleuse! A wonderful win!”.

Spalletti a DAZN:La squadra ha meritato nel secondo tempo. La partita si era rimessa in discussione con quell’eurogol di Pedro ma prima c’erano state un paio di situazioni per noi. Mi piace sottolineare il fatto che tutti rompono i coglioni a questa squadra che non ha carattere ora voglio vedere quello che dicono. C’è una brutta atmosfera intorno a questa squadra, questa sera la squadra ha avuto carattere. E’ chiaro che ci sono tante partite da giocare e vincere, ma è una squadra che ha delle potenzialità sotto l’aspetto dell’autostima e della personalità perché nel secondo tempo lo ha fatto vedere. Non siamo molli. Fabian levalo, levalo, levalo invece lo lascio lì e segna. La squadra è in lotta per il livello alto di classifica. La squadra ha giocato sempre un buon calcio. I miei calciatori non hanno paura di giocarsi le partite a viso aperto. La Lazio è una squadra forte, te la fanno valere la palla recuperata nella tua metà campo, giocano bene in verticale. Quando la giri bene anche loro sono costretti ad abbassarsi. Il carattere della squadra è anche non accettare un pareggio fuori casa con la Lazio, dopo che hanno pareggiato vedere la squadra riversarsi nella loro metà campo dico abbiamo meritato questa vittoria. La nostra è una grande squadra, ma se non vinci il campionato hai fallito è una storia che piace raccontare a quelli a cui piace fare i campioni o i falliti. C’è la via di mezzo, la squadra sta facendo bene poi è chiaro che per vincere il campionato devi lottare con squadra attrezzate al pari nostro“.

La SSC Napoli sul sito ufficiale: “Il Sole a mezzanotte illumina la Capitale e stampa il vessillo del Regno di Napoli nel cielo dell’Olimpico. Il sinistro di Fabian fa il giro del Mondo e taglia la bisettrice dell’angolo in un arcobaleno che risplende come una lama nel buio. Il Napoli batte la Lazio a notte fonda con un sinistro di seta pura dell’hombre ispanico al 94esimo. E’ l’ultimo respiro di una sfida intensa ed infinita giocata faccia a faccia senza paura. Segna per primo Insigne dopo un’ora con un destro in drop capolavoro che si infila sul primo palo. Poi un dominio azzurro con il secondo gol sfiorato più volte, compreso uno annullato a Lorenzo per fuorigioco. Ma la Lazio si appella alla legge del calcio e pareggia a 2 minuti dal novantesimo con un sinistro bellissimo di Pedro. Non finisce però, perché al 94′ dopo una manovra avvolgente Fabian Ruiz fa il giro del mondo col suo sinistro meraviglioso. E’ l’urlo della Gloria. Il Sole di mezzanotte illumina d’azzurro il cielo dell’Olimpico. Napoli comanda. Nessun dorma…”