Il portiere del Napoli Alex Meret in conferenza stampa ha presentato la sfida di Champions League in programma alla Cruijff Arena di Amsterdam contro l’Ajax.
“Penso che le mie prestazioni siano dovute ad un insieme di fattori. Io ho sempre lavorato al massimo, quest’anno ho trovato continuità e sono soddisfatto di questo inizio di stagione. Spero di continuare così.
Rinnovo? Non mi piace parlare di cose extracampo però posso dire che l’accordo c’è, manca solo la formalizzazione.
Sirigu lo conosco da diversi anni perché ho condiviso con lui lo spogliatoio della Nazionale. Da quando è arrivato si è inserito molto bene nel gruppo e ha cercato di dare sempre il suo contributo. E’ un piacere lavorare con lui.
Un portiere deve essere pronto a tutto. L’Ajax è una squadra di qualità e noi dobbiamo essere pronti a tutto. Ci siamo preparati per subire il meno possibile.
L’atteggiamento deve essere quello che abbiamo sempre messo in campo fino ad ora. Abbiamo sempre avuto grande mentalità durante le partite. Dobbiamo impostare il nostro gioco nonostante la partita sia difficile. Noi giochiamo per vincere.
Kim si è calato in questa avventura al meglio, Io cerco di richiamare la difesa come ho sempre fatto ma il merito è un po’ di tutti che hanno permesso a lui di inserirsi al meglio.
Ho sempre lavorato sull’aspetto della gestione del pallone con i piedi. Non si può giudicare un portiere che fa un grave errore e dire che non è forte coi piedi. Ho sempre lavorato e lavorerò per cercare di migliorare e rimanere su questa strada.“