Milan-Napoli 1-0 di Champions vista dagli azzurri: “Giocare senza una punta di ruolo non è facile, possiamo ribaltarla”

0
776



Alcuni tesserati del Napoli sui social e ai microfoni dei media hanno commentato l’andata dei quarti di finale di Champions League giocata al Meazza contro il Milan.

Spalletti alle TV: “Non ho da digerire niente, commentare dopo le partite è tempo perso per il semplice fatto che non si torna indietro. Ho fatto i complimenti alla squadra per quello che ho visto in campo, anche in inferiorità numerica, e c’è da fare i complimenti a Maignan per quello che ha fatto vedere. Abbiamo condotto il match che dovevamo fare, per cui dico “bravi ragazzi!”. Le assenze? Diventa pesante qualsiasi assenza per noi in questo momento del campionato, ma abbiamo calciatori che possono sopperire alle assenze e lo abbiamo dimostrato con i risultati ottenuti. Ci dispiace non avere Anguissa perché secondo me è ingiusto non averlo, sull’episodio mi sono fatto l’idea che era già pianificato di doverlo sostituire e stavo guardando chi fosse l’altro cambio da accoppiare a Frank, il dispiacere è stato perdere 2 minuti per dire anche l’ulteriore nome da sostituire e il direttore di gara, che io non commento, lo ha espulso. Sull’episodio? Per me prende molta palla, guardiamo anche l’ammonizione di Zielinski e l’episodio di Krunic allora. L’ammonizione di Kim? Se parliamo di gesti eclatanti, allora parliamo della bandierina distrutta da Leao, è giusto dire ai bambini che si può prendere a calci tutto quello che c’è in campo? Comunque è tutto evidente e dell’arbitro non voglio parlare. A volte siamo sensibili a delle situazioni che ci creiamo da soli, tipo il clima con cui abbiamo giocato al Maradona che è stato una roba incredibile. Si sentivano solo 1000 tifosi del Milan in uno Stadio di nome “Diego Armando Maradona” dove i nostri tifosi sono stati in silenzio. Noi siamo una squadra fortissima e con un futuro importante ed è fatta di bravi ragazzi che sono sensibili a ciò che c’è intorno a noi”.

Politano in mix zone: “Abbiamo giocato una buona partita, peccato per il risultato. Ora pensiamo al match di ritorno. L’arbitro ha fatto degli errori, ma non siamo qui a recriminare. Accettiamo il risultato. Ci sono ancora 90 minuti in casa nostra, cercheremo di ribaltare il risultato. Maignan ha fatto una partita eccezionale, e’ fortissimo e l’ha dimostrato. Se rientrera’ Osimhen potremo attaccare meglio la profondita’. Siamo comunque tranquilli”.

Di Lorenzo alle TV:Sicuramente venire a giocare qui senza una punta di ruolo non è facile, ma anche con Elmas abbiamo creato tante occasioni. Siamo fiduciosi, non siamo quelli della partita di campionato, ma ce la giochiamo alla pari. Maignan ha fatto tanti interventi, è un grande portiere, ma abbiamo messo in campo un bell’atteggiamento. Mi lascia ben sperare per il ritorno. Assenze? Siamo una rosa di qualità, per passare il turno bisogna vincere in casa, speriamo che ci sarà una bella atmosfera, come sempre quest’anno“.

Elmas alle TV:Sapevamo che il Milan fosse una squadra forte. Abbiamo fatto una buona partita, dovremo ripeterla al Maradona. Tutte le partite sono dure e mancheranno giocatori importanti, ma dovremo rialzarci subito e vedremo cosa farà il mister al Maradona. Bene come prima volta come prima punta, ma mi piace giocare da tutte le parti. Possiamo ribaltarla perché abbiamo giocatori forti, un allenatore forte e un carattere forte. Arbitro? Noi tutti ammoniti, loro hanno fatto tanti falli e non sono mai stati ammoniti. Una cosa mai vista. Una cosa incredibile, in una partita così importante. Testa a sabato, poi penseremo al Milan“.

Anguissa sui social: “Scusatemi ragazzi perché vi ho abbandonato, ho fiducia in voi. Siamo una ottima squadra, siamo il Napoli Ci vediamo presto”.

Zielinski sui social: “Si giocherà tutto a casa nostra .. davanti al nostro pubblico”.

Lozano sui social: “Forza ragazzi, non è ancora finita, lotteremo fino alla fine”.

Politano sui social: “È solo il primo tempo. Il secondo è a casa nostra, con tutta Napoli a spingerci”.

Di Lorenzo sui social: “Era solo il primo round, e il secondo si gioca al Maradona”.

La SSC Napoli sul sito ufficiale: “La prima battaglia la vince il Milan. La guerra si decide al Maradona. Il Diavolo chiude 1-0 con un gol di Bennacer, il Napoli resta in partita fino alla fine, lotta anche quando al 75′ viene espulso Anguissa. In dieci uomini sfiora il pareggio nel finale prima con Di Lorenzo e poi con Olivera. Tutto qui il bignami della sfida a San Siro. Il Napoli comincia bene, aggredisce e potrebbe passare già al primo minuto con un sinistro di Kvara dall’area piccola, salva sulla linea Tomori. Poi in un break segna il Milan che a palla scoperta trova un allungo di Brahim che dopo lo svolgimento della ripartenza favorisce il sinistro vincente di Bennacer. E’ il gol che al 40′ decide il primo atto. Il secondo si recita tra 6 giorni al Maradona. L’emozione Champions è ancora viva…”