L’allenatore della Roma Josè Mourinho in conferenza stampa ha commentato la gara di campionato giocata allo stadio Olimpico contro il Napoli.
“La partita mi è piaciuta. partita di alta livello. Sono di alto livello quando due squadre giuocano ad alto livello una partita tattico, fisico, tecnico.
Loro arrivavano da un momento molto bello, noi invece con una maggiore pressione per le due sconfitte.
Il campo dalla tribuna sembra bello ma è dura, hanno messo sabbia verde hanno fatto una mano di pittura e sembra bello.
Potevamo segnare entrambi. Abbiamo chiuso la partita entrambi stanchi per l’intensità, per no aver accettato fino alla fine il pari e cercato la vittoria.
Espulsione? Forse alla prima poteva prima avvisarmi, poi la seconda non ho neanche protestato. Siamo stati espulsi in due, cosa che forse non è mi capitata: uno perché non era contento dell’arbitraggio l’altro invece perché lo era. Non ricordo episodi in cui Massa abbia sbagliato come Orsato domenica scorsa, ma nella gestione dei cartellini qualcosa sì.
Secondo me non è importante chi merita di più il primo posto tra Napoli e Milan, sono pari. Se si guarda la classifica dell’anno scorso si possono capire le squadre con più potenziale.
Come ho ritrovato Spalletti? Invecchiato rispetto a dieci anni fa. Quello dell’allenatore è un lavoro dove si smette di migliorare quando si smette, poi è solo un accumulo di esperienza e di conoscenze.
Ho la sensazione che è un bel campionato. Lo 0-0 di oggi è diverso di quello di tanti annoi fa e sono sicuro che anche all’estero chi ha visto lo 0-0 di oggi si è divertito”.