Alcuni tesserati del Napoli ai microfoni dei media e sui social hanno commentato la gara di Champions giocata contro i portoghesi del Braga al Maradona. Tutti i commenti.
I commenti alla TV.
Matteo Politano:
“Si è chiuso un ciclo di partite toste da quando c’è Mazzarri. Tranne il risultato, la prestazione c’è stata sempre ma quando non arrivano i risultati l’umore non è dei migliori. Oggi era una partita fondamentale sia per la qualificazione che per tornare a vincere in casa. Vogliamo arrivare in fondo a tutte le competizioni, ma dobbiamo pensare a partita per partita perché la stagione è ancora lunga. Con Mazzarri è cambiato non tanto a livello fisico ma a livello mentale, nelle prime difficoltà spesso prendevamo gol e ci abbattevamo. Siamo forti e adesso c’è una partita importante da vincere assolutamente con il Cagliari: tornare a vincere in campionato è importante per accorciare in classifica“.
Giovanni Di Lorenzo:
“Siamo contenti, passare il girone era il nostro obiettivo. Non era facile, in questo raggruppamento c’erano ottime squadre e siamo contenti perché il traguardo è stato centrato. Osimhen in Marocco? I viaggi non portano stanchezza. Per lui era un premio importante ed era giusto che andasse a ritirarlo. A me interessa ciò che dà in campo e negli allenamenti. Sono contento che sia tornato al gol. L’obiettivo era tornare a vincere, bene così. Kvara? Nessuno deve permettersi di criticarlo per quello che sta facendo e per quello che ha fatto la scorsa stagione. Se vedete quello che fa durante la partita è importantissimo per noi. Gli manca solo il gol per liberarsi definitivamente, ma è un ragazzo e un giocatore eccezionale”.
Alex Meret:
“E’ stata una buona partita da parte nostra, l’abbiamo gestita bene fin dall’inizio. Abbiamo subito un po’ troppe occasioni, ma era importante non subire gol e ritrovare quella compattezza necessaria per guarda avanti. Volevamo gli ottavi e ora non vogliamo fermarci, qualsiasi squadra ci capiterà andrà affrontata con l’attenzione di oggi. La parata sull’1-0? Non sono un portiere che fa parate da fotografi, era un tiro molto forte e sono riuscito a deviarlo sopra la traversa con la mano di richiamo. Ho fatto ciò che dovevo, era importante in quel momento non subire gol. Abbiamo fatto molto meglio sulle marcature. Eravamo molto più vicini agli uomini, sono cose su cui lavoriamo e oggi credo il Napoli abbia fatto un passo in avanti. Natan? E’ un gran lavorare e ci dà una mano dove serve. Ha tanto da migliorare ma ha potenziale“.
Gianluca Gaetano:
“Siamo molto contenti per il passaggio del turno in Champions. E’ stata una partita impegnativa nonostante il risultato. Contro il Cagliari e nelle successive partite dobbiamo cercare di trovare la giusta continuità anche in campionato. Questa resta una vittoria importante perché il successo in casa mancava da tanto tempo. Quando sono entrato io Anguissa si è spostato centrale ma il ruolo di Lobotka l’ho già ricopreto in passato. Partire a gennaio? Sono del Napoli e parlo del Napoli, il futuro poi si vedrà”.
Walter Mazzarri:
“Sono contento soprattutto perché non abbiamo preso gol. Anche se qualche azione l’hanno fatta, la marcatura è migliorata nell’area di rigore. Abbiamo fatto degli errori che correggeremo, ma sono contento dell’equilibrio che avevamo mentre attaccavamo. Siamo stati bravi a chiudere su tutte le ripartenze contro una squadra tecnica come il Braga e non era facile. Abbiamo avuto delle occasioni nitide con Zielinski, Anguissa e non solo, potevamo fare gol con ancora maggiore facilità. Sul risultato non c’è neanche da discutere. Il 4-3-3 è il mio modulo preferito ma per farlo ci volevano i giocatori giusti e il Napoli ce li ha con Lobotka e due centrali veloci. Giocare così è bellissimo e continuerò così. “.
I commenti sui social e sul web.
Natan ai microfoni dell’UEFA dopo aver ricevuto il premio di miglior giocatore della partita:
“Sono felice per la vittoria e per la qualificazione agli ottavi di finale”.
Juan Jesus: “Obiettivo ottavi centrato e clean sheet. Stiamo crescendo e dobbiamo continuare su questa strada. Tutti uniti, sempre!“.
La SSC Napoli sul sito ufficiale:
“Il Napoli è agli ottavi di finale di Champions League. Turno superato in mezzora al Maradona, senza macchia e senza paura. Era esattamente quello che andava fatto per poter gestire la serata decisiva per la qualificazione evitando patemi ed effetti collaterali. D’altro canto è il legittimo e meritato risultato per un Girone nel quale il Napoli è certamente in credito soprattutto per le due sfide con il Real dagli esiti avari, se non ingiusti, rispetto a quello che ha detto il campo in termini di prestazioni. Ma il dado è tratto, così come la prima frontiera europea è superata, con margine di sicurezza ed adeguata autorevolezza.
Il Napoli si qualifica come secondo e lunedì conoscerà la sorte dell’avversario agli ottavi. Ma la croce sul calendario è già segnata ed è quella del primo obiettivo raggiunto. Adesso si ricomincia sabato col Cagliari, per cercare di riattaccare anche in campionato il filo luminoso azzurro“.
QUI il commento di mister Mazzarri in conferenza stampa.






