Napoli-Braga 2-0: la conferenza stampa di Mazzarri in 3 punti

0
637



L’allenatore del Napoli Walter Mazzarri in conferenza stampa ha commentato la gara di Champions League giocata contro il Braga al Maradona.

Questi i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni.

Sulla sfida del Maradona.

“Si è provato a stare corti e non lasciare spazi tra le linee. Si è lavorato per non prendere ripartenze feroci contro una squadra molto veloce in contropiede, in parte ci siamo riusciti. Avevo chiesto ai ragazzi di non prendere gol, mi interessava la solidità in difesa. Il Braga col Real poteva andare in vantaggio se non sbagliava un rigore, quindi era una squadra difficile da affrontare. I ragazzi fino a quando la partita non era chiuso sono stati quasi perfetti rispetto al passato. Volevo far riposare Di Lorenzo e mettere Zanoli, non l’ho potuto fare. Juan Jesus mi ha chiesto il cambio”.

Mazzarri sul futuro del Napoli dopo questa vittoria.

“Mi aspetto sabato dei progressi in campionato col Cagliari. Sappiamo la difficoltà di questo nuovo calcio, se non si è aggressivi contro le piccole che fanno un gioco propositivo, si rischia di fare brutte figure. Ci deve essere una continuità di prestazioni per essere quelli che hanno vinto lo scudetto. Non è facile quando non ti vengono i risultati con prestazioni simili all’anno prima. Quando siamo arrivati siamo stati bravi a ricompattare i ragazzi. Se vogliamo tornare in parte quelli dell’anno scorso dobbiamo essere compatti e solidi. La squadra in certi casi era lunga e brutta a vedersi, stasera sono invece soddisfatto.

Su Osimhen e Kvaratskhelia

“Sono fondamentali. Oggi sono contento perché ho visto progressi. La squadra ha iniziato ad esser corta e prendere meno contropiedi, anche a Torino abbiamo arrembato e concesso poco. Ho visto una serie di miglioramenti in tante cose. Sono fiducioso, quando avrò più tempo di lavorare sulla squadra, di rivedere cose importanti per noi”.

QUI il commento in conferenza stampa dell’allenatore del Braga Arthur Jorge.