Napoli-Cagliari 2-1: la conferenza di Mazzarri in 3 punti

0
432



L’allenatore del Napoli Walter Mazzarri in conferenza stampa ha commentato la gara di campionato giocata contro il Cagliari al Maradona.

Questi i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni.

Sul momento del Napoli.

Quando una squadra dopo l’annata fatta l’anno scorso stenta a fare i risultati, c’è un po’ di nervosismo. L’importante è che si è vinto in casa. Sono contento che hanno segnato Kvara e Osimhen. Sentivano anche loro questa pressione. Si era creato nervosismo per risultati non buoni”.

Mazzarri sulla gara con il Cagliari,

“Quando una squadra fa quasi l’80% di possesso palla nel primo tempo e crea tanto bisogna solo apprezzarla. Ai ragazzi scherzando ho detto di non festeggiare più dopo il primo gol, di farlo solo se ne fanno due. Anche a Madrid abbiamo subito il pari dopo il nostro vantaggio. Stasera la squadra non è stata solo bella, si è creato tanto. Si doveva essere più lucidi e fare gol prima. si è concessa una palla gol nel primo tempo e nel secondo l’unica l’hanno messa dentro. Voragini non si sono viste, c’era l’apprensione perché il Cagliari è famosa per recuperare negli ultimi minuti. Ho scelto Cajuste dall’inizio perché ha un modo di giocare più da centrocampista puro, Gaetano è più un trequartista e si poteva soffrire di più. Gaetano poteva essermi più utile nella seconda parte, ma già sapevano che nessuno dei due avrebbe giocato tutti i novanta minuti. Ma oggi sono davvero soddisfatto”.

Sui progressi del Napoli.

Sono venuto per dare una mano a tutti, dal presidente ai tifosi. Ho già visto qualcosa che posso migliorare e fare qualcosa di diverso. Dopo un’annata pazzesca c’era il rischio di un anno più complicato, anche se fosse restato Spalletti. Era un momento di apprensione che doveva passare, ora avremo più serenità per la prossima gara. E’ importante che Kvara e Osimhen siano sereni. Quando un ragazzo come Kvara è diventato un campione a Napoli cambia tutto. Vorrebbe strafare e superare tutti, perde energie e non è più lucido”.

QUI il commento alla partita dell’allenatore del Cagliari Claudio Ranieri in conferenza stampa.