Napoli-Empoli 2-0 vista dagli azzurri: “Dieci vittorie consecutive meritate per mentalità e voglia di portare a casa il risultato”

0
439



Alcuni tesserati del Napoli sui social e ai microfoni dei media hanno così commentato la gara di campionato giocata al Maradona contro l’Empoli.

Lozano a DAZN: “Volevo calciare il rigore e tutti mi hanno detto di calciarlo. Qui tutti siamo protagonisti. Abbiamo fatto un buon lavoro a inizio stagione, ora dobbiamo migliorare qualcosa ma lavorando così tutti i giorni le cose andranno bene”.

Raspadori a Sky: “Dieci vittorie consecutive sono tante ma meritate per quello che stiamo esprimendo e per il coraggio che mettiamo in campo, per la voglia che abbiamo di fare la partita e di portare il risultato a casa. Queste vittorie sono il frutto del lavoro e della mentalità che si è creata., ma ora dobbiamo continuare così. Loro hanno disputato un’ottima partita e questo ci ha portato nella stanchezza a perdere lucidità e ad avere meno qualità nelle scelte, a non riuscire a sbloccarla subito. Fortunatamente chi entra come sempre ha dato una mano. Sosta? Penso che non sia un problema, sarà di aiuto, stiamo avendo tanti impegni, servirà sfruttarla nel migliore dei modi, ma ancora non è finita perché sabato avremo una partita importantissima. Spogliatoio? C’è entusiasmo, grande entusiasmo“.

Osimhen sui social:Mentalità di prim’ordine da parte dei ragazzi, restiamo in movimento“.

Anguissa sui social:Continuiamo così. Bravi a tutti! Forza Napoli Sempre“.

Politano sui social:Con pazienza, tenacia, voglia, tutti insieme. Altri 3 punti“.

Elmas sui social: “Il sogno continua. +3”.

Di Lorenzo sui social: Decima vittoria consecutiva, bravi tutti! Avanti così“. 

Spalletti a DAZN: “Abbiamo fatto tantissimi cross e siamo arrivati lì a imbucare tantissime volte. Loro sono stati sempre bravi a chiuderci col centrocampista del rombo. Lì diventa fondamentale il valore individuale e diventa difficile avere supremazia contro una squadra che ha fatto una grandissima partita di sacrificio. Formazione iniziale? Abbiamo giocato sabato alle 18, se non cambi 4-5 giocatori non puoi avere forza per 90′. Quest’alternanza diventa fondamentale. Sosta? Bisogna prendere atto di quelle che sono le situazioni che ti trovi davanti e affrontarle, si valuta lì per lì. Lotta Scudetto? E’ lunghissima la strada, le insidie sono tantissime. Bisogna stare sempre lì sul pezzo, avere questa disponibilità per dare importanza a tutto quello che passa davanti. I tre punti non sono importanti in base al valore della squadra che hai davanti, ma in base a quelli che sono i tuoi sogni, le tue prospettive, la tua voglia di diventare un calciatore top o un top team. Dicono che è l’anno del Napoli? Bisogna saper distinguere quelli che te lo dicono per metterti più in alto possibile a posta aspettando di sentire il tonfo, sperando in una caduta”.

La SSC Napoli sul sito ufficiale:La decima. Conquistata con pazienza, lotta, volontà, equilibrio, strategia e qualità. Il Napoli mostra tutto l’inventario della grande squadra che diventa maiuscola dinanzi al successo numero 10 consecutivo in campionato. Un’ora di gioco di accerchiamento, di certosina ricerca del lampo giusto nella salda difesa a cerniera dell’Empoli. Poi arriva il sacro fuoco di Victor che in area ruba il tempo a tutti con un furore da assoluto campione. Lo mettono giù perchè non lo vedono neppure arrivare: è netto rigore. Il pallone se lo prende Chucky appena entrato con il coraggio e l’orgoglio tolteco. Lozano incrocia e imbuca, al Napoli si apre la strada. Il lavoro lo finisce Zielo al 90esimo con un gran sinistro al volo: 2-0. Due mani aperte per salutare e festeggiare la decima. Si torna al Maradona sabato contro l’Udinese prima della pausa mondiale. Undici leoni all’assalto l’undicesimo ruggito…