Napoli-Fiorentina 2-1: i commenti degli azzurri ai microfoni dei media e sui social

0
123



Alcuni tesserati del Napoli, sui social e ai microfoni dei media, hanno commentato la gara di campionato giocata contro la Fiorentina allo stadio Maradona di Napoli.

I commenti ai microfoni dei media.

Antonio Conte:

Infortunio Di Lorenzo? Ritorniamo sempre allo stesso discorso, di mettere partite su partite su partite. I giocatori che devono riposare invece continuano a giocare. Giocare così tante partite ammazza solo questi ragazzi, si cambiano le regole anche con i vivai o per fare 60-70 partite l’anno le rose devono essere allargate. Quest’anno tutto possiamo dire tranne che ci stiamo lamentando. Oggi abbiamo perso un pezzo da novanta che le ha giocate tutte. Mi dispiace anche che l’Associazione Italiana Calciatori si giri dall’altra parte su questo tema. Quello che dispiace è che così si sta andando verso la rovina del calcio, i club stesso non capiscono. Perché non Beukema al posto del capitano? Olivera al momento mi dà più garanzie. Non vogliamo mollare, abbiamo la Coppa Italia, il campionato e un piazzamento europeo da raggiungere .Per quello che riguarda la vittoria penso che sia stata meritata, ma non siamo stati cattivi sotto rete. Dobbiamo essere più incisivi, altrimenti capita che una punizione o un calcio d’angolo e ti mangi le mani perché perdi altri punti. La squadra ha fatto una buona prestazione come la aveva fatta secondo me contro Chelsea e Juventus. Mercato? Siamo l’unica società con 240 milioni in cassa in attivo e ci hanno bloccato il mercato. Ci sono società indebitate e noi abbiamo il mercato bloccato, questo è fantastico .

Antonio Vergara:

Cambio? Ho preso una botta in faccia e ha iniziato a girarmi la testa. Il gol al Maradona? Emozionante, non me lo aspettavo di fare due gol di seguito. Scudetto? Noi pensiamo di giocare partita dopo partita. Aspettiamo che lassù sbaglino qualcosa ma noi dovremo essere pronti ad approfittarne“.

Alex Meret:

Vergara è un giocatore di grandissima qualità. È un ragazzo di Napoli e si sa quanto ci tinga a questa maglia e a fare bene, ci sta dando una grande mano ma deve continuare con grande umiltà come sta facendo e si toglierà delle belle soddisfazioni. Siamo dispiaciuti per l’infortunio del capitano, lo aspettiamo perché è troppo importante per noi. Le sensazioni non sono così positive ma c’è sempre la speranza. È un momento difficile e chi sta giocando sta dando tutto. Ora abbiamo una settimana per recuperare un po’, siamo un po’ stanchi ma contenti per questa vittoria. Sono contento della mia prestazione e soprattutto per la vittoria, alla fine è quello che conta. Sono stato fermo per parecchio tempo e ho dovuto giocare subito appena sono rientrato per l’infortunio di Vanja. L’obiettivo è dare una mano alla squadra per continuare a vincere“.

Miguel Gutierrez:

Ruolo? Devo essere sempre pronto per giocare, che sia a sinistra o a destra. Giocando a destra ho la possibilità di entrare dentro per il cross. Sono più difensivo di Politano ma penso che posso fare anche io l’ala destra. La polivalenza è un aspetto importante del calcio e devo lavorare per giocare sia a sinistra che a destra. la vittoria è soprattutto per Di Lorenzo perché è un grande capitano ed una grande persona. Questa vittoria oltre a tutti i tifosi va soprattutto a lui. Il gol? Mi dà fiducia per continuare a lavorare come sto facendo dal primo giorno. Per me è molto importante fare un gol per questa maglia, per come si vive il calcio qua“.”

I commenti sui social.

Alessandro Buongiorno: “Importante tornare alla vittoria. Siamo con te Di Lorenzo”.

Juan Jesus:In mezzo alle difficoltà, l’unica cosa che sento è orgoglio per i miei compagni. Tre punti pesantissimi, conquistati con cuore e carattere”.

Giovane:La mia prima partita in questo stadio e con questa maglia incredibile! Felice per la vittoria, congratulazioni a tutta la squadra! Grazie Dio per tutto“.

Antonio Vergara:Uniti più che mai! Forza Napoli Sempre“.

Miguel Gutierrez:Non c’era posto e momento migliore per il mio primo gol azzurro: davanti alla nostra gente e per conquistare tre punti da dedicare al nostro grande Capitano! Grazie guagliù per il sostegno, al Maradona siamo sempre in 12. Forza Napoli Sempre!“.

Pasquale Mazzocchi e la dedica a Vergara: “Continua così fratello, il tuo “CREDO” dovrà essere sempre più forte delle avversità ti voglio bene”.