Napoli-Juventus 2-1 vista dagli azzurri: “Vittoria meritata, grande gruppo”

0
470



Alcuni tesserati del Napoli sui social e ai microfoni dei media hanno commentato la gara di campionato giocata contro la Juventus al Maradona.

De Laurentiis a DAZN: “Devo ringraziare Spalletti perché ha quadrato una squadra, dandogli un gioco molto interessante. Ringrazio Spalletti, la squadra e il mio dodicesimo uomo, l’educazione dei tifosi è encomiabile. Purtroppo noi combattiamo contro Covid, istituzioni nazionali e quelle del calcio. Io l’ho sempre detto che non si possono fare più di un tot partite all’anno. A me fa piacere andare a giocare col Leicester. Oggi c’è stato un calcio all’inglese, l’arbitro è intervenuto poco e bene. Ora il problema annoso da risolvere è farsi accettare da Boris Johnson in Inghilterra. Stamattina ho parlato con Marchetti, che mi ha rassenerato dicendomi che hanno girato il messaggio che ho inviato alla UEFA al governo inglese. Spalletti l’ho scelto perché è un uomo molto ordinato, diligente che gestisce le cose con fermezza, come piace a me. Finora non ho nulla da eccepire. E’ una persona con cui si può parlare, che non si offende per qualunque chiarimento si chieda. Non ha fantasmi nel suo ego, è un uomo felice, appagato, come altri non sono”.

Politano a DAZN: “Anguissa è arrivato da due giorni e si è già integrato benissimo, tra i migliori in campo. La dedica del gol era per la mia compagna e mia figlia. Sul tiro di Insigne ci ho creduto e sono stato fortunato perché Szczesny ha respinto sui miei piedi. Nel primo tempo venivo sempre raddoppiato, nella ripresa c’era più spazio”.

Koulibaly a DAZN: “Dopo il gol del 2-1 ho visto i tifosi, è stato troppo bello e volevo fotografare il momento. La vittoria è per loro. Sapevamo che a loro mancavano dei giocatori come a noi, ma loro sono una squadra forte con giocatori di talento. Peccato per il gol preso, ma abbiamo avuto la maturità giusta per riprenderla. Ma dobbiamo sempre lavorare perché penso che possiamo fare ancora meglio. Noi non pensiamo a nessuno ma solo a noi stessi e a vincere le nostre partite. Però dobbiamo continuare a vincere, a prendere esperienza”.

Insigne su Instagram: “Un grande gruppo, e che gruppo”.

Manolas su Instagram: “Vittoria meritata dopo un mio errore abbiamo dimostrato carattere e personalità bravi tutti !! Forza Napoli sempre !!“.

Mario Rui su Instagram:  “Vittoria importantissima! Avanti così ragazzi +3“.

Spalletti a DAZN: “Alla fine del primo tempo si tenta sempre di dire qualcosa e fare qualcosa. Ciò che diventa fondamentale è la reazione dei calciatori. Se non reagisci le cose continuano come erano iniziate. Nel secondo tempo abbiamo messo questo trequartista in più, Ounas, e lì qualche sbocco l’abbiamo trovato. Però poi è stata la pressione in generale che ha determinato che ci fossero degli errori, sia da parte nostra perché il primo gol è un infortunio, sia da parte della Juventus. Koulibaly? E’ è una roba veramente da dover toccare e vedere da vicino. Passa sempre davanti a tutto e ha questa forza di essere veramente il comandante di una squadra da un punto di vista di personalità e spessore, è davvero un grande uomo Koulibaly. Noi fortissimi? Siamo quel che si fa non quello che si dice. Anch’io ho bellissime intuizioni, poi bisogna mettersi lì ed eseguirle. Anch’io voglio vincere la Champions League, ma bisogna che prima ci vada, per ora non ci gioco. A fine primo tempo bisognava fare di più, l’ho detto e loro erano d’accordo. La Juventus abbassava l’attaccante a venti metri dall’area di rigore, non c’erano spazi per i passaggi nella trequarti. Ma avendo i quinti a metà strada siamo riusciti a dargli fastidio. Ma noi dobbiamo fare meglio di così. La squadra ha meritato di vincere ma nella costruzione dell’azione bisogna fare meglio. E Manolas è uno di quelli che deve migliorare molto. Aver preso uno come Anguissa è fondamentale, ci dà quella completezza per le qualità che ha e non abbiamo. Si mette poi quel contrasto in più, l’aspetto della personalità per avere il ragionamento da grandi. Ogni tanto si va in confusione e ci si affoga in un bicchier d’acqua. Poi ci sono tante note positive, come Ospina che fa una gran parata su Kulusevski. Andando a fare delle scelte coi portieri rischi di penalizzare qualcuno, invece lui ha fatto il professionista, si è impegnato in allenamento, si è messo a sostegno dei compagni. Ho davvero un gruppo eccezionale, bellissimo”.

Koulibaly su twitter: “Uaaaaaa’!!! Che bello!“.

Politano su Instagram: ” “Una grandissima partita, una grande reazione, un grandissimo gruppo…

La SSC Napoli sul sito ufficiale: “Il Napoli scala il K2 e ribalta la Juventus in una rimonta avvincente, struggente ed emozionante. Koulibaly scarica nell’urlo del Maradona l’ultimo pallone della sfida e alza al cielo il boato di un intero popolo. Il Napoli batte la Juventus dopo un sorpasso strepitoso, con l’orgoglio, il cuore, l’anima e il pathos epico di un romanzo sportivo. La Signora si trova davanti per fatalità e cinismo, ma gli azzurri danno un senso alla gerarchia del campo e ribaltano la storia con straordinario impeto, coraggio e vigore. Prima Politano rimette la partita in equilibrio con un guizzo rapace in area, poi mentre la serata volge alla dissolvenza c’è il gigante d’ebano Kalidou che rimette in loop immagini struggenti per Madama e infila di prepotenza il gol della Gloria. Vinciamo noi. Le tre giornate di Napoli, tutte baciate dalla vittoria. E’ azzurra la madre di tutte le Sfide. L’emozione è appena iniziata…“.