Napoli-Lazio 1-2 vista dagli azzurri: “Uniti anche nelle sconfitte”

0
643



Alcuni tesserati del Napoli sui social e ai microfoni dei media hanno commentato la sconfitta con la Lazio al Maradona.

Politano alle TV: “Nella ripresa abbiamo perso troppi palloni, la Lazio aspettava di ripartire in contropiede e siamo stati dei polli a concederli. Ci è mancata velocità nel giro palla, a farla arrivare sugli esterni. Strascichi? Non penso. Pensiamo partita dopo partita, abbiamo giocatori nuovi e il mister anche. C’è da lavorare ed è normale ma abbiamo del tempo, il campionato è iniziato adesso”.

Lindstrom sui social: “Non è il risultato che volevamo, ma sono felice per la mia prima partita con questa fantastica squadra”.

Di Lorenzo sui social: “Uniti anche nelle sconfitte. Forzanapolisempre”.

Politano sui social: “Una serata storta, contro un avversario di livello. Il cammino è ancora lungo…”.

Garcia alle TV: “All’intervallo meritavamo di essere avanti ma nel secondo tempo siamo stati meno buoni nel palleggio. Nella ripresa ha meritato la Lazio ma complessivamente un pareggio sarebbe stato meglio. Quando non si può vincere bisogna non perdere, i ragazzi devono impararlo. Sapevamo che contro la Lazio è meglio essere avanti nel risultato che indietro altrimenti ti devi prendere dei rischi contro avversari veloci, così ti esponi. Siamo stati poco aggressivi su alcune situazioni difensive, dobbiamo migliorare. Non mi aspettavo questo secondo tempo dove non abbiamo gestito bene, siamo stati anche poco precisi in attacco. Bisogna accettare il risultato. Speriamo di recuperare tutti al 100%, inizia la maratona e pensiamo a vincere la prossima. Kvara? Ha iniziato benissimo, poi si è spento perdendo dei palloni pericolosi. Sapevamo che non aveva 90 minuti nelle gambe, sono contento perché ha dimostrato quanto può fare la differenza”.

Garcia sui social: “È giusto provare rabbia per la sconfitta, ma ripartiremo dalla prestazione del primo tempo correggendo gli errori del secondo. Rimaniamo motivati e famelici”.

La SSC Napoli sul sito ufficiale: “Vince la Lazio al Maradona. Come 6 mesi fa ancora un match nefasto per il Napoli che domina in maniera torrentizia nel primo tempo, senza riuscire a tesaurizzare le occasioni a valanga. Un segnale fatale di quello che sta per accadere. La Lazio passa nella prima azione in cui mette il naso fuori dalla trincea con un colpo di tacco virtuoso di Luis Alberto. Il Napoli pareggia in un battito di ali con Zielinski. Poi ancora palle gol che restano in canna per gli azzurri, fino alla svolta del secondo tempo. Kamada in contropiede segna il sorpasso. Il Napoli ci prova con orgoglio e impeto a rimontare, ma non è serata. Garcia avrà soprattutto da contare le opportunità non realizzate che avrebbero cambiato la storia del match. Si riprende dopo la sosta con testa alta e schiena dritta, in un mese di settembre che illuminerà anche le stelle della Champions. La storia è appena iniziata, l’avventura in Italia e in Europa continua…”