Alcuni tesserati del Napoli sui social e ai microfoni dei media hanno commentato la gara di Europa League giocata contro il Leicester al Maradona.
Elmas a Sky: “E’ una notte importante per noi. Sono contento per i gol ma soprattutto perché ci siamo qualificati. Abbiamo dimostrato di essere una vera squadra con carattere. Spalletti prima della partita ci ha detto che siamo una squadra forte e dobbiamo dimostrarlo sul campo. Gioco dove mi mette il mister provo a dare sempre il meglio per la squadra e speriamo che io possa fare ancora meglio”.
Zielinski a DAZN: “Possiamo arrivare lontano. Ce la metteremo tutta per passare il prossimo turno, vedremo quale avversario ci capiterà…ce ne sono di forti“.
Juan Jesus su Instagram: “UNITI SEMPRE!!! Jamm Ja”.
Fabiàn su Instagram: “Grandi ragazzi”.
Zielinski su Instagram: “Prossimo round”.
Insigne su Instagram: “Grande squadra”.
Malcuit su Instagram: “Spirito combattivo. Ci vediamo al prossimo round”.
Rrahmani su Instagram: “Sofferta ma una grande vittoria“.
Koulibaly su Instagram: “Grandissima squadra” .
Di Lorenzo su Instagram: “Bravi tutti! Una grande vittoria che ci permette di restare in Europa”.
Manolas su Instagram: “Contento di essere tornato e poter aiutare i miei compagni ma soprattutto contento per la qualificazione!!”.
Ounas su Instagram: “Che serata”.
Spalletti a Sky: “Quando prendi due gol come abbiamo preso e poi qualche difficoltà ce l’abbiamo, ci sembra che vada tutto di traverso, ci voleva una reazione di carattere, di qualità, e i ragazzi hanno avuto una reazione importante di giocatori che hanno anima, carattere, stasera nelle difficoltà hanno vinto la partita, per cui grandi complimenti. Aver vinto rimette a posto molte cose, da questa partita tutti riprenderanno ancora più forza per mostrare in futuro le loro qualità. Oggi avevo Politano che volevo mettere, poi si è sentito male dopo pranzo, viene dal Covid e deve riprendere la condizione. Meno male che Manolas ha dato disponibilità, ha stretto i denti ed ha giocato. Elmas? E’ una persona splendida, poi si sa adattare a qualsiasi ruolo, è stato chiamato sempre tappabuchi perché sa stare bene da tutte le parti, tira sempre fuori la roba giusta. Gli ho detto se vai dentro nel secondo tempo e fai gol mi butto per terra. Ha segnato e ho dovuto farlo. Elmas è il calciatore che finora ha giocato 29 partite, quelle volte che è andato in nazionale giocava 3 partite e ha fatto sempre il titolare, ha giocato anche più di Di Lorenzo che le ha giocate tutte. Elmas le ha giocate tutte e sempre con un rendimento accettabile”.
La SSC Napoli sul sito ufficiale: “Andiamo avanti noi in Europa. L’avventura azzurra continua dopo una battaglia sportiva intensa e combattuta. Il Napoli batte il Leicester e dà una spallata agli inglesi conquistando il secondo posto utile nel Girone per proseguire il cammino sul palcoscenico internazionale. Apre la serata una magia di Ounas che infila una delizia gourmet dopo neppure 5 minuti. Poi Elmas mette dentro un cioccolatino di Petagna (grande prestazione del centravanti azzurro). Gli inglesi mostrano classe e orgoglio per accorciare e poi pareggiare con due eurogol. Poi in apertura di ripresa ancora Elmas firma la sua doppietta con la rete che vale il sorpasso definitivo. Tutto molto vibrante e divertente al Maradona. Il Napoli è ancora sul sentiero europeo con fierezza e spirito indomito. Si ricomincia domenica in campionato contro l’Empoli. La radiografia dell’anima che voleva Spalletti è luminosa e brilla di azzurro splendente…“