Napoli-Union Berlino 1-1 vista dai tedeschi

0
553



Alcuni tesserati dell’Union Berlino ai microfoni dei media e sul web hanno commentato la gara di Champions League giocata contro il Napoli al Maradona.

I tesserati dell’Union Berlino alle TV.

Bonucci.
E’ un punto che speriamo possa segnare un punto di partenza per noi. Uno come Osimhen manca molto al Napoli, poi è un’altra storia giocare da vincitori c’è una pesantezza diversa nell’affrontare le partite. Kvara ha fatto una buona partita, poi poteva fare meglio in alcune situazioni per il Napoli. Raspadori mi ha fatto correre a destra e a sinistra, siamo stati bravi a tamponare. Lui ha davanti un grande futuro, è un attaccante completo, che sa calciare con entrambi i piedi. Il Napoli ha giocatori devastanti ma siamo stati molto bravi a chiudere le linee di passaggio e il resto lo ha fatto il nostro portiere. Contro attaccanti così il difensore deve restare concentrato per 95 minuti, nell’unica occasione in cui non ho accorciato mi sono preso l’ammonizione che poi un po’ ti condiziona. Noi abbiamo fatto una partita stoica. Dobbiamo assolutamente ripartire da qui, lo spirito che si è visto in questa partita è stato fantastico e abbiamo giocato un match per non subire e prendere gol. Crediamo molto in questo mattoncino che abbiamo messo per continuare a guardare avanti in maniera positiva”.

Gosens.
Ci siamo detti nella preparazione di questa partita di provare a non prendere gol per poi ripartire in contropiede coi nostri attaccanti che sono veloci. E’ un punto molto importante soprattutto per il nostro morale. Il Napoli? E’ sempre una squadra che gioca benissimo a calcio, che fa circolare la palla e cerca spazi tra le linee. Hanno disputato una buona partita, pur senza creare grandi occasioni perché abbiamo difeso bene, ma resta sempre una squadra molto pericolosa con calciatori di altissimo livello“.

Trimmel.
“Abbiamo interrotto finalmente la serie di sconfitte consecutive, perdere tanto diminuisce la fiducia in se stessi. Abbiamo combattuto e alla fine abbiamo conquistato un pareggio soddisfacente. La squadra ha lottato, ha fatto una grande prestazione e alla fine è stata ricompensata. Sono felice per i ragazzi e per tutta la società. Questo pareggio contro il Napoli ci darà energia per le prossime settimane”.

Dal web.

Khedira alla Bild.
“Sono felice per il pareggio. Ovviamente non tutto è andato bene, ma penso che abbiamo giocato una partita molto, molto buona per 90 minuti. Sentivo che ci fosse più energia in campo, abbiamo dato il massimo contro una squadra top. È stata davvero una partita molto intensa, abbiamo dato tutto in campo”.

QUI il commento in conferenza stampa dell’allenatore dell’Union Berlino Urs Fischer.