Pioli in conferenza: “Domani dobbiamo alzare il livello della nostra prestazione”

0
706



L’allenatore del Milan Stefano Pioli in conferenza stampa ha presentato la sfida di campionato contro il Napoli.

“Dobbiamo essere pronti ad affrontare questo tipo di avversari: chi ci aspetta, chi ci viene a prendere. Noi dobbiamo essere lucidi nel fare le scelte giuste e nel momento giusto.

Mai battuto Spalletti? Non sapevo di questi numeri. Il Milan mi ha aiutato a superare tanti step, magari mi aiuterà anche domani…

Stiamo facendo un buonissimo girone d’andata, ma mancano ancora due partite. Mi piacerebbe tantissimo superare quota 43 dell’anno scorso, bisogna riprendere a pedalare forte. Domani dobbiamo alzare il livello della nostra prestazione.

I campionati non si vincono a dicembre, noi dobbiamo puntare a fare più punti possibili cercando di migliorare il campionato scorso. Sarà importante fare più punti nel girone di ritorno.

Calo nelle ultime gare? Abbiamo corso in modo esagerato all’inizio vincendo tutte le partite. Noi non facciamo la corsa contro nessuno. Domani dobbiamo rimettere in campo le nostre qualità con forza e determinazione. Credo che tutti si siano allenati bene, tranne Theo che ha avuto dei problemi.

Se l’anno scorso non avessimo avuto un calo probabilmente avremmo vinto lo Scudetto. Ma credo sia normale nel nostro percorso di crescita avere alti e bassi. La pausa natalizia non ti permette di fare altri lavori se non il preparare la Roma. Mi aspetto di fare più punti nel girone di ritorno.