Alcuni tesserati del Napoli ai media e sui social hanno così commentato la gara di Champions giocata in trasferta contro i Rangers Glasgow.
Politano in TV: “Volevo far gol a tutti costi ci tenevo che arrivasse il primo gol in Champions League, però l’importante è vincere la partita. IL rigore? Il mister ha detto chi se la sente tira e i designati eravamo io e Zielinski e quindi abbiamo fatto uno per uno. Siamo una squadra molto offensiva, se riusciamo ad ingranare la marcia come ha abbiamo fatto oggi abbiamo tantissime occasioni per fare gol. Ibrox? Appena entri capisci che ambiente ti aspetta, dovevamo essere pronti fin dal calcio d’inizio. Siamo pronti e carichi per domenica, ora ci sarà un’altra grande sfida col Milan.”.
Raspadori in TV: “Era una partita difficile per l’ambiente dove eravamo, ma abbiamo avuto un grande approccio e dopo qualche episodio negativo abbiamo reagito nel migliore dei modi. È stata una bella serata e una grande vittoria per noi in un’atmosfera bellissima. Ibrox ti può intimorire ma siamo rimasti in partita fino alla fine nonostante qualche episodio negativo e abbiamo portato a casa una vittoria importante. Abbiamo cominciato bene la stagione. Concorrenza? Il mister fa le scelte come finora ha fatto, è giusto che le faccia. Con il Milan sarà una partita difficile, ci vorrà molto coraggio come abbiamo dimostrato oggi. Dobbiamo fare quello che sappiamo fare. Continuare lavorare a testa bassa e con serietà, con l’entusiasmo raggiungeremo e potremo raggiungere degli ottimi risultati”.
Di Lorenzo sui social: “Contro uno stadio intero abbiamo dimostrato grande carattere vincendo una partita difficile“.
Meret sui social: “Bella vittoria”.
Simeone sui social: “Portiamo a casa 3 punti di grande valore… Ottimo lavoro di squadra!“.
Spalletti in TV: “Un risultato importantissimo. Complimenti ai calciatori che hanno giocato una bellissima partita. Loro non facevano la Champions League da 12 anni, avevano fatto male le ultime due partite perciò c’era da aver timore di questa reazione feroce all’inizio. Invece abbiamo retto, abbiamo giocato. Loro hanno reso la partita più difficile per i continui duelli, però non abbiamo mai perso di vista dove volevamo portare la partita. Nel primo tempo non abbiamo usato bene la qualità sulla trequarti, ma poi abbiamo fatto bene. Problemi dell’anno scorso? Ma quali problemi, abbiamo perso un paio di partite, ma abbiamo fatto un grande campionato. Non dategli il taglio di chi vuol farcelo fallire il campionato. Perché non è stato vinto con Ancelotti due anni prima il campionato, con la stessa squadra e tutti i calciatori nuovi, a misura del più bravo di tutti? Arrivare 19 punti davanti alla Roma, 18 davanti alla Lazio, 9 davanti alla Juventus lo fate passare come un campionato normale?. La reazione dopo il doppio rigore sbagliato è stata importantissima, la squadra ha continuato a martellare, aveva visto la possibilità di portare in fondo la partita. I rigori si sbagliano, ma è l’atteggiamento di squadra che diventa fondamentale e stasera ha fatto la differenza. Una vittoria importantissima, un passo in avanti, perché poi visto che si è riusciti a portare a casa la vittoria contro il Liverpool non vincere stasera sarebbe stato un riconcedere un vantaggio che ci eravamo meritati. Anche se è stata dura, la squadra non ha mai avuto dubbi su quello che doveva essere il loro atteggiamento. Domenica c’è il Milan che è una grande squadra. Dobbiamo pensare a recuperare e sicuramente andremo lì a giocarci la partita, perché la nostra strada l’abbiamo intrapresa in maniera convinta e dobbiamo dare seguito“.
La SSC Napoli sul sito ufficiale: “Domina e vince. Il Napoli lancia il suo “claime” Champions anche in Scozia. Dopo la splendida notte contro il Liverpool al Maradona, gli azzurri stravincono anche all’Ibrox Staduim e certificano di essere una delle più luminose stelle d’Europa. Sette gol e sei punti: i grandi numeri sono tutti nostri, primi nel girone a punteggio pieno. A Glasgow, dopo un’ora di pressione, occasioni e due rigori che Zielinski non riesce a mettere in rete, la sblocca Politano sul terzo e nettissimo penalty (fallo di mano su destro di Kvara). Matteo infila l’angolo e da lì la strada è aperta. Raspadori segna il suo secondo gol in 4 giorni e Ndombele ci mette 8 minuti per battezzare il suo primo urlo stagionale al 90esimo. Prossima sfida Champions il 4 ottobre in Olanda, per far brillare ancora più in alto la stella azzurra nel cielo d’Europa…“