Roma-Napoli 2-0:  la conferenza di Mazzarri in 3 punti

0
441



L’allenatore del Napoli Walter Mazzarri in conferenza stampa ha commentato la gara di campionato giocata contro la Roma allo stadio Olimpico.

Questi i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni.

Sulla gara con la Roma.

“Nel momento migliore e anche in 10, abbiamo messo in difficoltà la Roma, finché siamo stati 11 contro 11 la squadra ha tenuto bene il campo e meritava più della Roma. Però è vero che siamo arrivati dentro l’area di rigore non abbiamo fatto gol. In 11 contro 11 e in 10 contro 11 abbiamo fatto più della Roma, non si è finalizzato il lavoro fatto, probabilmente in certi reparti non siamo brillanti. Se arriveremo al top, potremmo farlo in futuro”.

Sul momento del Napoli.

“L’anno scorso il Napoli dominava, ma si parla di brillantezza. Se gli interpreti tornano da infortuni lunghi e si gioca ogni tre giorni, non è facile. Devi farli giocare anche non al top per recuperarli tipo Osimhen. Sono arrivato perché c’erano dei problemi. Il Napoli era quarto ma si è perso in casa contro l’Empoli. Abbiamo affrontato Inter, Juventus, Real Madrid, Roma, è normale che si faccia fatica. Quando arriva un tecnico nuovo se ha 15 giorni per allenare allora riesce anche a fare qualcosa”.

Sul futuro.

Bisogna essere fiduciosi, alcune cose sono già migliorate, poi dobbiamo migliorare la finalizzazione, poi ognuno il calcio lo vede come vuole”.